Appalti pilotati a Roma: in manette dieci persone tra manager e funzionari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, appalti pilotati: in manette dieci persone tra imprenditori e funzionari pubblici

Polizia

Appalti pilotati a Roma, dieci arresti. Le accuse sono di corruzione, truffa ai danni dello Stato e turbata libertà degli incanti.

ROMA – Appalti pilotati a Roma, dieci arresti. Nella mattinata di giovedì 5 dicembre 2019 un blitz della Squadra Mobile ha portato al fermo di diverse persone accusate di corruzione, truffa ai danni dello Stato e turbata libertà degli incanti. In manette imprenditori privati ma anche funzionari pubblici dell’Agenzia delle dogane e monopoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore sono stati fissati gli interrogatori per chiarire meglio le posizioni in questa vicenda. Solo dopo aver ascoltato le versioni di ognuno il magistrato confermerà oppure modificherà i mandati di custodia cautelare emessi dalla Procura.

Appalti truccati a Roma

Le indagini, iniziate nei giorni scorsi, riguardano l’assegnazione degli appalti sulla gestione e ristrutturazione di immobili del fondo di previdenza del Mef. Accertamenti nati dopo alcune segnalazioni e che hanno portato all’individuazione di rapporti illeciti tra un gruppo di imprenditori e alcuni funzionari pubblici.

La vicenda sarà ricostruita meglio nelle prossime ore con gli interrogatori di garanzia. Non è chiaro ancora il ruolo dei fermati in questa associazione che è stata smantellata con i dieci fermi. Ma non è escluso che nelle prossime ore altre persone verranno iscritti sul registro degli indagati.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Appalti a Roma, dieci fermati

Nel blitz la Squadra Mobile ha fermato dieci persone. Si tratta di imprenditori operanti nel settore dell’edilizia, manager privati e funzionari pubblici ma presto anche altre persone potrebbero essere iscritte sul registro degli indagati.

Le indagini, infatti, non sono state chiuse e gli interrogatori avranno un ruolo importante nell’inchiesta. Oltre a stabilire i rispettivi ruoli dei fermati, c’è la possibilità che vengano fatti altri nomi al momento sconosciuti agli inquirenti. Una vicenda in continuo divenire e presto ci potrebbero essere importanti novità con altri blitz della Squadra Mobile della Capitale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 14:22

Pacco bomba destinato al Viminale: disinnescato

nl pixel