Il Presidente del Consiglio Mario Draghi lancia un appello agli italiani prima della pausa di Ferragosto.

Parlando con i cronisti in occasione del saluto informale prima della pausa di Ferragosto, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha voluto rivolgere un appello agli italiani in vista delle prossime settimane, caratterizzate dagli spostamenti per le vacanze estive.

L’appello di Draghi agli italiani: “Dobbiamo essere sicuri di aver fatto di tutto per evitare che la pandemia si aggravi”

“Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera che vadano anche meglio”, è l’analisi del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Il premier coglie poi l’occasione per lanciare un appello ai cittadini in vista delle vacanze estive e dell’esodo di Ferragosto: “Agli italiani voglio dire: vaccinatevi e rispettate le regole. Dobbiamo essere sicuri di aver fatto di tutto per evitare che la pandemia si aggravi“.

Che basti o no non lo sappiamo. Tutto viene fatto sulla base delle evidenze e dei dati di oggi […]. L’Italia ha inoculato più dosi per 100 abitanti di Francia, Germania, Stati Uniti. Occorre che questo sforzo continui“, prosegue Draghi parlando della campagna di vaccinazione.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Mario Draghi
Mario Draghi

Le vacanze estive, la circolazione del virus e la campagna di vaccinazione

Evidentemente gli spostamenti e le occasioni di assembramento che caratterizzano le vacanze estive sono fonte di preoccupazione. La storia recente è quella della scorsa estate, quando il Paese ha abbassato la guardia e ha pagato il conto in autunno, quando ha dovuto affrontare una nuova ondata di contagi. Quest’anno la situazione dovrebbe essere diversa. Un’ondata autunnale non è esclusa, ma la campagna di vaccinazione dovrebbe limitare gli effetti almeno in termini di ricoveri e decessi.

TAG:
coronavirus primo piano

ultimo aggiornamento: 06-08-2021


Green Pass obbligatorio a scuola e all’Università: le nuove regole

Palamara: “Mi candido alla Camera”