L'appello dei migranti a bordo della Sea Watch: Siamo come in prigione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’appello dei migranti a bordo della Sea Watch: Siamo come in prigione (VIDEO)

Migranti Sea Watch

Appello dei migranti a bordo della Sea Watch: “Siamo come in prigione, aiutateci a mettere i piedi giù da questa barca”.

ROMA – I migranti a bordo della Sea Watch lanciano un appello attraverso i social della ONG: “Non ce la facciamo più – sottolinea un rifugiato – qui siamo come in prigione, aiutateci a sbarcare presto, a mettere i piedi giù da questa barca. Siamo stanchi ed esausti. Pensate a una persona appena uscita di prigione e fuggita dalla Libia, che ora si trova qui seduta o sdraiata. Immaginatevi come debba sentirsi questa persona“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non possiamo fare niente – continuano – camminare, muoverci. La barca è piccola e noi siamo in tanti. Non c’è spazio e manca tutto. L’Italia non ci vuole e noi chiediamo l’aiuto delle persone a terra. Non è facile su un’imbarcazione di queste dimensione. Per favore non lasciateci qui così, non ce la facciamo più“.

Migranti Sea Watch
fonte foto https://twitter.com/seawatch_intl

Migranti, l’appello dalla Sea Watch: “Fateci scendere”

Oltre dieci giorni fermi al largo di Lampedusa per i migranti a bordo della Sea Watch. E sono proprio loro a lanciare un appello ai governi internazionali per chiedere di poter sbarcare il prima possibile. “Non possiamo muoverci, manca tutto“, queste alcune parole rilasciate da uno dei profughi.

La soluzione sembra molto lontana. L’Italia ha ribadito la chiusura dei porti e nessuna degli altri governi sembra intenzionato ad accettare i migranti.

Migranti, la capitana della Sea Watch infrange le regole?

In un’intervista a La Repubblica la capitana della Sea Watch ha affermato di essere pronta ad infrangere le regole per consentire ai migranti di sbarcare a Lampedusa. Il tutto dopo la sentenza della Corte Europea dei diritti umani.

In attesa della decisione dei giudici i profughi lanciano un appello a tutti i leader europei per poter sbarcare già nella giornata di oggi.

Di seguito il video con l’appello dei migranti sulla Sea Watch

fonte foto copertina https://twitter.com/seawatch_intl

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 15:25

Salvini chiude il caso Sea Watch: “Non sbarca neanche a Natale”

nl pixel