Appello di Matteo Salvini al presidente Mattarella sul Csm
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Mattarella azzeri il Csm. Pronti a fare una riforma della giustizia in nome del popolo italiano” – VIDEO

Matteo Salvini

L’appello di Matteo Salvini al presidente Mattarella: “Sciolga il Csm”.

ROMA – In un video su Facebook Matteo Salvini ha lanciato un nuovo appello al presidente Mattarella chiedendo di sciogliere il Csm perché “dopo quello che abbiamo letto qualche dubbio che la giustizia sia uguale per tutti viene e dunque serve una rinomina con un’estrazione a sorte per tagliare il sistema di potere della magistratura e dare fiato ai tanti magistrati liberi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo il leader della Lega il “Consiglio Superiore della magistratura va azzerato, noi faremo una riforma della giustizia in nome del popolo italiano e non in nome di qualche corrente“.

Salvini sul caso Open Arms: “Grazie ai senatori”

Nel video Matteo Salvini è ritornato anche sul caso Open Arms: “Grazie ai senatori che hanno deciso liberalmente. La decisione della Giunta ha stabilito che tutti erano d’accordo, anche quel pezzo di governo dei Cinquestelle, da Conte a Di Maio, che dicono che non sapevano nulla. Ma come? Era nel programma comune che abbiamo firmato. Erano blocchi concordati per svegliare l’Europa. Io non ho cambiato idea rispetto all’anno scorso, qualcun altro sì, però così è andata“.

La parola passa all’Aula

La vicenda Open Arms, comunque, non è ancora finita visto che manca il voto del Senato: “La Giunta – ha precisato Salvini – ha detto che io ho fatto il mio dovere. Adesso la parola passa all’Aula, dove la maggioranza è in mano ai Gruppi Pd-Cinquestelle. Vedremo, non ero preoccupato stamattina, non sarò preoccupato tra qualche giorno quando si voterà in Aula, perché so che ho fatto il mio dovere“.

Matteo Salvini
Roma 10/09/2019 – voto sulla fiducia al Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Rinviata prima udienza del processo per il ‘caso Gregoretti’

E’ stata rinviata a ottobre la prima udienza per il caso ‘Gregoretti’. Il Tribunale di Catania si è visto costretto a far slittare il processo per l’emergenza coronavirus.

No allo sbarco dei 161 immigrati dalla Ong spagnola Open Arms, la Giunta del Senato ha appena votato (13 a 7) che ho fatto solo il mio dovere, nell’interesse del popolo italiano.Grazie a loro, e grazie a Voi.Adesso la parola passa al Senato, vediamo se PD e 5Stelle insisteranno per il processo.Io non cambio idea e non mollo, mai.Per i miei figli, per i vostri figli, per l’Italia.

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 26 maggio 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Le Sardine si prendono una pausa di riflessione. Santori: “Pesano i dissidi interni e le litigate”

nl pixel