Apple: iPhone da 4 pollici e iPad Air 3 annunciati il 15 marzo

Secondo indiscrezioni, il 15 marzo 2016 Apple rivelerà un nuovo iPhone da 4 pollici e il tablet iPad Air 3, più alcune altre novità.

chiudi

Caricamento Player...

Per gli appassionati di Apple l’indiscrezione di 9to5Mac.com suona come un vero save the date: il 15 marzo prossimo, secondo il sito, Apple rivelerà sia iPad Air 3 sia un nuovo smartphone entry level, probabilmente un iPhone da 4 pollici. Prima era circolata un’altra indiscrezione meno precisa, che parlava di una data ipotetica nella settimana del 14 marzo, mentre questa data sembra essere più precisa, anche se naturalmente potrebbe subire qualche slittamento.

Qualche dettaglio sul nuovo iPhone da 4 pollici

Il nuovo smartphone dovrebbe prendere il posto dell’iPhone 5s, dovrebbe chiamarsi iPhone 5se e disporre di alcuni miglioramenti. Equipaggiato con un chip A9, dovrebbe avere una fotocamera migliorata, supportare Live PhotosApple Pay. Esteriormente dovrebbe essere molto simile all’iPhone 5s, forse solo con le curve un po’ più accentuate. Dal punto di vista del prezzo iPhone 5se dovrebbe sostituire il predecessore al prezzo di 450 dollari per il modello di base da 16 GB, e arrivare fino alla dotazione da 64 GB.

Qualche dettaglio sul nuovo iPad Air 3

Il nuovo tablet dovrebbe rappresentare la prima novità dal lancio di iPad Air 2, datato ottobre 2014, nella fascia dei tablet da 9,7 pollici, Ricordiamo che lo scorso anno è stato lanciato iPad Pro, più grande e dedicato a un mercato diverso. Proprio dal fratello maggiore iPad Air 3 dovrebbe ereditare alcune caratteristiche, per esempio i diffusori audio migliorati e uno Smart Connector. Alcune fonti indipendenti hanno previsto anche la possibilità di un flash a LED, che comparirebbe per la prima volta su un iPad.

Novità minori per Apple Watch

Per quanto riguarda lo smartwatch di casa Apple, le novità dovrebbero essere soprattutto cosmetiche: nuove linee di cinturini, compresi quelli in gomma per le attività sportive, quelli della linea Hermès e alcuni nuovi modelli in nylon ad alta qualità, che però potrebbero essere lanciati successivamente.

Fonte foto copertina: portalgda via Compfight cc