Apple non produrrà mai un ibrido Macbook-iPad

La smentita ufficiale arriva proprio dall’amministratore delegato Tim Cook. Apple non ha intenzione di costruire un ibrido Macbook-iPad.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo aver lasciato che il mercato e la Rete facessero le loro speculazioni per alcuni giorni, Tim Cook ha smentito ufficialmente questa voce, in un’intervista rilasciata a The Irish Indipendent. La voce era scaturita da un’intervista rilasciata a un altro importante magazine online, The Telegraph, in cui lui stesso dichiarava: “Io penso che se stai osservando un PC, perché ne vorresti ancora comprare uno? Seriamente, perché vorresti comprarlo?”. Nella stessa intervista aveva dichiarato poi che iPad Pro è un sostituto per portatili e computer desktop per molte persone.

Nessuna dichiarazione

Queste parole, sicuramente dette anche per spingere il lancio di iPad Pro, avvenuto l’11 novembre negli Stati Uniti hanno generato una curiosa associazione di idee nel mondo degli appassionati, che ha portato a far circolare questa voce secondo cui Apple avrebbe potuto avere in cantiere un dispositivo ibrido Macbook-iPad. Probabilmente queste voci sono dovute anche al lancio del nuovo Surface Book di Microsoft che, almeno nell’hardware, è a tutti gli effetti un ibrido di questo tipo.

La smentita, arrivata dopo quasi una settimana, non lascia spazio a ulteriori ragionamenti: “Abbiamo la netta sensazione che i clienti non stanno realmente desiderando un dispositivo convergente Mac e iPad” – “…Vogliamo creare il miglior tablet del mondo e il miglior Mac del mondo. E mettendoli insieme non otterremmo nessuno dei due risultati”. Chiarendo anche che, quando nella precedente intervista ha fatto riferimento ai PC, non si riferiva a quelli prodotti dalla sua azienda: “Non consideriamo Mac e PC la stessa cosa”. Parole che, almeno nelle intenzioni, pongono fine a qualsiasi diatriba in merito, e rilanciano una linea di comunicazione più aggressiva nei confronti dei concorrenti, che Apple sembrava aver abbandonato negli ultimi anni.

Fonte Foto copertina: Apple Keynote 9 settembre 2015