Apple, riparazioni self service: come funzionano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Apple: le riparazioni ‘fai da te’ da fare a casa

iPhone 12

I Mac, gli iPhone e gli iPad possono essere anche riparati da casa grazie al servizio di Apple ‘Self Service Repair’.

Quando un Mac, un iPhone o un iPad si rompe la prima cosa che si fa è, ovviamente, portarlo in un Apple Store per l’assistenza. Questo passaggio può ora essere eliminato grazie al nuovo servizio offerto dalla casa di Cupertino: “Self Service Repair”. Che cos’è? Lo dice il nome stesso: è un servizio che permette di effettuare la riparazioni autonomamente, da casa, ricevendo i pezzi di ricambio per il dispositivo Apple non funzionante. Ovviamente questo servizio è disponibile solamente per quel che riguarda le riparazioni più semplici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Apple riparazioni: Self Service Repair

Il servizio Self Service Repair non sostituisce la classica assistenza presso i vari Apple Store, è infatti un servizio aggiuntivo rivolto a coloro che hanno dimestichezza con le riparazioni fai da te e sono in grado di aprire e sostituire una componente danneggiata o comunque non più funzionante.

iPhone 12
Fonte foto: https://www.apple.com/it/newsroom/2020/10/apple-introduces-iphone-12-pro-and-iphone-12-pro-max-with-5g/

Grazie a Self Service Repair è infatti possibile acquistare i componenti originali e eventuali strumenti per la riparazione e effettuare la riparazioni direttamente da casa. Esattamente quello che avviene negli Apple Store.

“Ampliare l’accesso a parti originali Apple garantisce ancora più possibilità di scelta quando si ha bisogno di una riparazione. Negli ultimi tre anni, Apple ha quasi raddoppiato il numero di centri di assistenza che hanno accesso a parti originali, strumenti e formazione Apple, e ora offriamo un’ulteriore opzione a chi desidera completare in autonomia le proprie riparazioni” ha spiegato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple.

Apple Store: i centri assistenza

Come detto in precedenza, l’opzione di portare il proprio Mac, iPhone o iPad è comunque sempre valida se preferite affidarvi alle mani di un esperto per l’assistenza tecnica e la riparazione dei vostri dispostivi. Se non sapete dove trovare l’Apple Store più vicino a casa vostra, sul sito ufficiale della Apple potete trovare l’elenco completare a avete anche la possibilità di prenotare l’appuntamento per l’assistenza, in modo da risparmiare tempo prezioso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2021 21:50

I migliori lettori video per PC e Mac gratis

nl pixel