Apple TV disponibile anche sui dispositivi Amazon Fire TV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Apple TV disponibile anche sui dispositivi Amazon Fire TV

tablet canali smart tv

Da qualche giorno Apple TV è disponibile anche sui dispositivi Fire TV di Amazon, a partire dai Fire TV Stick di ultima generazione.

Una buona notizia per i possessori di Fire TV Stick di Amazon. Il colosso del commercio elettronico e Apple infatti hanno chiuso un interessante accordo grazie al quale Apple TV sarà disponibile anche su questi dispositivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grazie a questa nuova App, chi ha un account Apple potrà accedere alla propria libreria video di iTunes, acquistare i contenuti esclusivi e soprattutto accedere al servizio a sottoscrizione Apple TV+

Amazon Fire TV, l’offerta video in streaming

Grazie all’ingresso di Apple TV e soprattutto del servizio Apple TV+, i dispositivi Fire TV diventano fra i più appetibili per gli appassionati di film e serie TV, dal momento che per ora permette l’accesso ai principali provider a sottoscrizione: Netflix, Amazon Prime Video e ora anche Apple TV+. Non per nulla i piccoli dispositivi di casa Amazon sono una delle migliori alternative quando si vuole trasformare una TV in smart TV con una spesa contenuta.

L’annuncio di questa nuova collaborazione è arrivato attraverso il blog ufficiale di Amazon Fire TV e, per una volta, c’è una buona notizia anche per l’Italia. Il comunicato infatti parla esplicitamente di clienti in tutto il mondo, quindi è ragionevole pensare che anche il pubblico italiano sia incluso.

Apple TV, per ora solo su Fire TV Stick di seconda generazione e Fire TV Stick 4K

Per il momento il servizio è disponibile solo per i modelli più recenti di Fire TV Stick, e non è chiaro se arriverà su altri prodotti. In ogni caso, è una buona notizia per chi ha appena comprato o sta per comprare uno di questi dispositivi.

Come avere Apple TV su Amazon Fire TV Stick

Per avere Apple TV sui dispositivi Amazon, è tutto molto semplice: la App infatti è disponibile nell’App Store Amazon: basta cercarla all’interno del menu del dispositivo, oppure sul Web, esattamente come qualsiasi altra App. Una volta scaricata basterà effettuare l’accesso con il nostro ID Apple e avremo subito accesso alla nostra libreria e alla possibilità di accedere a tutti i contenuti disponibili per il nostro account.

Fonte foto copertina: amazonfiretv.blog/apple-tv-app-available-now-on-fire-tv-stick-and-fire-tv-stick-4k-6a1cef230a2f

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2021 10:43

Google ci cura la dipendenza da smartphone con sei nuovi esperimenti

nl pixel