Il nuovo Apple Vision Pro in arrivo a luglio in Francia, Germania e Regno Unito: tutte le incredibili novità e il prezzo da capogiro.
L’Apple Vision Pro, il visore di realtà aumentata di Apple, si prepara a fare il suo debutto in nuovi mercati internazionali a luglio 2024.
Dopo essere stato lanciato all’inizio dell’anno negli Stati Uniti, il dispositivo arriverà presto in Europa e altre regioni, portando con sé la promessa di rivoluzionare l’esperienza del computing spaziale.
Le novità del nuovo Apple Vision Pro
“Siamo felici di offrire la magia dello spatial computing ad ancora più clienti nel mondo.“, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple.
L’Apple Vision Pro è progettato per offrire un’esperienza di realtà aumentata senza precedenti. Sfrutta la potenza di visionOS, un sistema operativo rivoluzionario con un’interfaccia spaziale intuitiva e un sistema di input che permette di navigare tra i contenuti utilizzando gli occhi, le mani e la voce.
Gli utenti possono interagire con le app semplicemente guardandole e unendo le dita, dettare testi, digitare sulla tastiera virtuale e utilizzare Siri per gestire le app e i contenuti multimediali.
Il visore è dotato di 12 fotocamere e 6 microfoni, con display che offrono una risoluzione superiore a quella di una TV 4K grazie a un sistema a tripla lente.
La sicurezza è garantita da una fotocamera interna in grado di effettuare una scansione della retina, con i dati crittografati. Ciò permette di garantire che solo il proprietario possa sbloccare il dispositivo.
Il prezzo da capogiro
Oltre alle sue caratteristiche, il nuovo visore stupisce anche per il prezzo da capogiro. Negli Stati Uniti, il prezzo di partenza dell’Apple Vision Pro è di 3499 dollari, circa 3200 euro, per la versione con 256 GB di memoria.
Anche nei nuovi mercati europei, il visore sarà disponibile in diverse capacità, fino a 1TB, per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.