Approfitta dell'assenza dei genitori: violentata una turista di 15 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Approfitta dell’assenza dei genitori: violentata una turista di 15 anni

Bambina in posizione di difesa

Violenza in Costiera Amalfitana: una turista di 15 anni denuncia gli abusi di un 42enne, che avrebbe approfittato della momentanea assenza dei suoi genitori.

Una vacanza in famiglia si è trasformata in un incubo per una turista di 15 anni, aggredita e abusata da un uomo di 42 anni nella località di Ravello, in Costiera Amalfitana. Secondo quanto ricostruito e riportato da Leggo, l’indagato avrebbe approfittato della momentanea assenza dei genitori della giovane per commettere la violenza. Questo caso ricorda ciò che è successo a Roma, dove un allenatore di Taekwondo è stato accusato di abusi su allieve minorenni.

Carabinieri

Turista di 15 anni violentata in Costiera Amalfitana: i fatti

L’arresto è avvenuto nella mattinata di giovedì 10 luglio. L’uomo, che non ha precedenti penali, è un dipendente di una struttura ricettiva della zona. Dopo la denuncia della ragazza, spiega Leggo, i carabinieri si sono precipitati sul luogo dell’aggressione e hanno fermato l’indagato.

Il padre della giovane, appreso quanto accaduto, si è recato sul posto, ma i militari sono riusciti a evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, proteggendo l’arrestato da un possibile atto di violenza. Su disposizione del magistrato di turno, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Fuorni, dove è in attesa della convalida del fermo.

La vittima in ospedale, al via le indagini della Procura

La turista 15enne è stata accompagnata all’ospedale di Salerno, aggiunge Leggo, dove ha ricevuto le prime cure mediche e il supporto del personale sanitario. Le sue condizioni non sono state rese note nel dettaglio, ma è assistita da specialisti per affrontare le conseguenze dell’aggressione.

Nel frattempo, gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Una nota ufficiale della Procura, firmata dal procuratore facente funzioni di Salerno, aggiunge Leggo, conferma che l’indagato avrebbe agito approfittando dell’assenza dei genitori della vittima.

Leggi anche
Grave incendio, evacuate 600 persone da un campeggio: le immagini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2025 17:46

Grave incendio, evacuate 600 persone da un campeggio: le immagini

nl pixel