Approvati in Cdm il decreto Scuola e il decreto Clima
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Decreti Clima e Scuola, via libera dal Cdm

Palazzo Chigi

Il Cdm approva il decreto Scuola e il decreto Clima, inizia a prendere forma la manovra economica che dovrebbe essere completata entro il 14 ottobre.

Il Consiglio dei Ministri (di seguito l’ordine del giorno del Cdm del 10 ottobre) ha approvato il decreto Scuola e il decreto Clima. Si tratta di due provvedimenti particolarmente cari al governo, il primo ideato per rafforzare il sistema scolastico dal punto di vista delle assunzioni e degli investimenti, il secondo per un passo in avanti verso un futuro sostenibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Approvati in Cdm il decreto Scuola e il decreto Clima

Stando a quanto riferito dall’Ansa in anteprima, il Consiglio dei Ministro del 10 ottobre ha approvato il decreto Clima e il decreto Scuola, che contiene provvedimenti per l’assunzione del personale scolastico e per il rafforzamento degli enti di ricerca. Il decreto Clima contiene invece una serie di riforme che rappresentano un passo in avanti verso lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente.

Palazzo Chigi
Palazzo Chigi

Giuseppe Conte al “The Hydrogen Challenge: 2019 Global ESG Conference”

Intervenuto al “The Hydrogen Challenge: 2019 Global ESG Conference” Giuseppe Conte ha parlato del ruolo dell’Italia nel futuro green e nello sviluppo sostenibile.

“L’Italia, in materia di green economy e nella promozione di misure che mettono al centro l’economia circolare, ha un ruolo di primato, e vuole essere protagonista di un’inversione di marcia che sia coinvolgente per tutti gli altri Paesi che ancora nutrono qualche legittima diffidenza verso questa transizione energetica. L’Italia può fungere da da traino, per l’intera comunità Ue, lanciando la scommessa di una “stretta di mano” tra economia e ecologia”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Italia, Digital Tax in vigore da gennaio

nl pixel