Il centodestra si allea: nasce ad Arcore la nuova coalizione a quattro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vertice centrodestra ad Arcore: ufficializzata la coalizione a quattro

SILVIO BERLUSCONI

Dopo una riunione ad Arcore, nasce la coalizione a quattro del centro destra: Forza Italia si allea con Lega, Fratelli d’Italia e quarto Polo.

I rumor erano nell’aria da diversi giorni, adesso è ufficiale: il centrodestra italiano ha una nuova coalizione in vista delle prossime elezioni del 4 marzo. Questo il testo di una nota congiunta diffusa al termine di un vertice ad Arcore tra Berlusconi, Salvini e Meloni: “Ufficializzata la composizione della coalizione a quattro con Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e quarto Polo. Tra le decisioni di oggi anche quella di costruire due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, per definire i dettagli del programma e dei collegi. Sulle regionali la coalizione conferma che si presenterà con candidati comuni e condivisi“.

Centrodestra, nasce la coalizione a quattro

Uno dei punti chiave del programma della nuova coalizione del centrodestra sarà la revisione del sistema pensionistico, per cancellare gli effetti della legge Fornero, come sottolineato con entusiasmo dal leader della Lega Salvini. Scelgono i social i leader della destra italiana per festeggiare la nuova alleanza. Sull’account Twitter di Silvio Berlusconi si legge: “Oggi vi auguro #BuonaDomenica mostrandovi in anteprima il nostro simbolo per le #elezioni del 4 marzo. Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia!“. La campagna elettorale è già entrata nel vivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2018 18:45

Elezioni, Pier Carlo Padoan: “Potrei candidarmi. L’Italia crescerà ancora”

nl pixel