Centrodestra, incontro a Arcore tra Berlusconi e Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vertice Berlusconi-Salvini su presidenza Rai e amministrative

Incontro di un paio di ore tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini a Arcore. I due leader del centrodestra hanno affrontano le questioni relative alla presidenza Rai e alle elezioni amministrative.

ARCORE (MB) – Si è svolto ieri sera, domenica 16 settembre, il faccia a faccia tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. I leader di Forza Italia e Lega si sono incontrati a Arcore, nella residenza dell’ex Premier. Secondo quanto riportato da fonti azzurre, “A breve i tre leader del centrodestra si incontreranno per risolvere tutti i punti all’ordine del giorno e trovare le posizioni comuni per i problemi che interessano il Paese“. All’incontro ad Arcore, durato quasi due ore e definito cordiale e positivo, hanno preso parte anche Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

La questione Rai e le alleanze

Nell’incontro di Arcore, nel quale si precisa che nessuna decisione è stata presa, si è affrontato innanzitutto il tema della presidenza Rai, che ha consumato uno strappo tra Forza Italia e Lega. Berlusconi, da quanto trapela, non avrebbe problemi a votare Foa ma prima del via libera attende che il Carroccio chiarisca la sua posizione non solo in termini di alleanze per le amministrative, ma anche riguardo alcuni punti ora all’esame del governo come la flat tax o il famoso tetto per la pubblicità in tv, quest’ultimo cavallo di battaglia del Movimento Cinque Stelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A breve, dunque, è atteso un vertice del centrodestra con la presenza anche di Giorgia Meloni, numero uno di Fratelli d’Italia. In molti si chiedono se la coalizione possa reggere l’urto della crescente popolarità di Salvini o se sia destinata a sgretolarsi di fronte all’ascesa del leader leghista che continua ad ambire a un governo autonomo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 10:26

Scintille tra Di Maio e Salvini sulla legge di bilancio

nl pixel