Tragedia ad Argelato (Bologna), calciatore muore in campo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia ad Argelato, calciatore muore in campo

Tragedia ad Argelato. Un ragazzo di 22 anni è morto durante una partita di calcio per un infarto. Il cordoglio della squadra.

ARGELATO (BOLOGNA) – Nuova tragedia in un campo di calcio delle categorie inferiori. Nella giornata di domenica 24 marzo un giocatore dell’Argelatese è deceduto per un infarto della sua squadra. Roger Maria Pizzi è improvvisamente crollato sul terreno di gioco. Immediati i soccorsi che lo hanno trasportato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni. Le manovre di rianimazione non hanno avuto successo e il 22enne è morto poco dopo in campo.

Ad assistere alla tragedia anche il padre che in quel momento si trovava in tribuna. La gara è stata sospesa con la sua squadra che si trova ancora sotto shock. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del centrocampista per accertare le cause della morte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/sergio.n.fedele

Tragedia ad Argelato, un centrocampista muore in campo

La tragedia ha sconvolto l’intero mondo del calcio dell’Emilia Romagna. La Lega dei Dilettati con un post su Facebook ha espresso vicinanza alla famiglia. Condoglianze anche da parte del sindaco di Argelato: “Sono vicina alla famiglia, alla squadra – scrive – e a tutti gli amici che stanno vivendo questo incubo assurdo. Non ci sono parole solo silenzio e dolore“.

Vicinanza anche da parte di don Luca che conosceva molto bene il ragazzo: “5 anni con Don Bosco… ora sia lui ad accompagnarti accanto al Signore, caro Roger. Un ricordo per lui e per la sua famiglia. Il Signore aiuti loro e noi a non rimanere schiacciati dal dolore“.

Una nuova tragedia su un campo da calcio di seconda categoria. Un ragazzo di 22 anni è morto per un infarto durante la partita. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del giovane per accertare le cause del decesso. Lutto nel mondo dell’intero sport emiliano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 14:11

Cesare Battisti confessa quattro omicidi

nl pixel