Mondiali Russia 2018, Argentina-Croazia 0-3: biancorossi agli ottavi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Argentina-Croazia 0-3: Albiceleste k.o., biancorossi agli ottavi di finale

La sintesi e il tabellino di Argentina-Croazia 0-3: la squadra di Dalic vola agli ottavi di finale. Messi e compagni a rischio eliminazione.

NIZHNY NOVGOROD (RUSSIA) – Una notte magica per la Croazia. La squadra di Dalic ha superato l’Argentina per 3-0, ottenendo la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Una sconfitta pesante per l’Albiceleste che ora dovrà vincere contro la Nigeria ma potrà non bastare per passare il turno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Argentina-Croazia 0-3: la squadra di Dalic agli ottavi

Primo match equilibrato con le due squadre che sono andati alla ricerca del vantaggio ma l’imprecisione ha fatto da padrone il match. La prima vera occasione del match è stata per la squadra argentina, con la conclusione di Acuña che ha colpito la parte superiore della traversa, prima di finire a lato. Al 30′ nuova grande chance per l’Albiceleste: da due passi Enzo Pérez ha mandato la palla fuori a Subasic battuto. Dall’altra parte 180″ dopo anche Mandzukic non ha inquadrato lo specchio della porta da molto vicino.

Argentina-Croazia
Argentina-Croazia (fonte foto https://twitter.com/Argentina)

Nella ripresa il primo squillo è stato di Agüero ma a passare in vantaggio è stata la Croazia. Clamoroso l’errore di Caballero che sul rinvio ha servito Rebic. L’ex Fiorentina con il destro a volo non ha perdonato. Lo svantaggio ha spento un po’ la squadra di Sampaoli che ci ha provato con tentativi isolati di Messi e Dybala. In contropiede la squadra di Dalic si è resa pericolosa in più occasioni e ha trovato il gol nel finale con un capolavoro di Modric. Poco dopo c’è stata l’occasione per il tris, ma la punizione di Rakitic è terminata sulla traversa. L’appuntamento con il 3-0 è stato solo rimandato. In pieno recupero ancora con un’azione di contropiede il centrocampista del Barcellona ha trovato la gioia personale.

Di seguito il tabellino del match di Argentina-Croazia 0-3

Marcatori: 53′ Rebic, 81′ Modric, 91′ Rakitic

Argentina (3-4-3): Caballero; Mercado, Otamendi, Tagliafico; Salvio (56′ Pavón), Macherano, Pérez (68′ Dybala), Acuña; Messi, Agüero (55′ Higuaín), Meza. A disp. Guzmán, Armani, Ansaldi, Biglia, Fazio, Banega, Di María, Rojo, Lo Celso. All. Sampaoli

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Strinic, Vida, Lovren, Vrsaljko; Rakitic, Brozovic; Perišic (82′ Kovavic), Modric, Rebic (57′ Kramaric); Mandzukic (93′ Corluka). A disp. Livakovic, Kalinic L., Kovacic, Jedvaj, Bradaric, Caleta-Car, Badelj, Pjaca, Pivaric. All. Dalic

Arbitro: Rashvan Irmatov

Note: Ammoniti: Mercado, Otamendi, Acuña (A); Rebic, Mandzukic, Vrsaljko, Brozovic (C). Angoli: 5-2 per l’Argentina. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Di seguito il video con gli highlights di Argentina-Croazia

fonte foto copertina https://twitter.com/Argentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2018 16:20

Russia 2018, Francia-Perù 1-0: Mbappé gol, Deschamps soffre ma si qualifica agli ottavi

nl pixel