Boxe, i mondiali si tingono di azzurro: Angela Carini d'argento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boxe, i mondiali si tingono di azzurro: Angela Carini d’argento

Angela Carini

Argento Angela Carini ai Mondiali di boxe. L’azzurra in finale ha perso contro la testa di serie numero uno, la cinese Dou per 5-0.

ROMA – Argento Angela Carini ai Mondiali di Boxe 2019. L’azzurra è stata l’unica italiana a centrare il podio in questa rassegna iridata. Un cammino perfetto per la molisana che è arrivata in finale battendo anche alcune favorite. Ma nella sfida decisiva per la finale la nostra atleta è stata fermata dalla cinese Dou.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un incontro equilibrato con la numero uno al mondo che ha fatto valere maggiore lucidità nei momenti chiave del match vincendo per 5-0 ai punti. Una grande soddisfazione, comunque, per la Carini che ora cercherà la crescita in questa categoria (64 kg) per continuare a centrare dei successi sia a livello internazionale che iridato.

Il commento del tecnico

Subito dopo l’incontro il tecnico, Renzini, ha voluto commentare il duello della sua atleta: “Devo fare una premessa – ha esordito – Angela ha boxato in questo mondiale nei 64 kg, dopo averlo fatto negli ultimi anni sempre nei 69. E’ stata quindi una sfida, a volte anche sfibrante, anche con il mantenimento della categoria. Cosa che però non ha impedito alla mia atleta di fare prestazioni di altissimo livello in Russia“.

Angela Carini
fonte foto https://twitter.com/asianboxing

Sul match con la cinese

Il tecnico si è anche soffermato sull’incontro contro la Dou: “Oggi l’avevo vista un po’ sottotono perché in questi ultimi tre giorni aveva combattuto sempre senza riuscire a recuperare. E in questo peso è molto importante. Se Angela fosse stata in forma, come successo contro l’americana, secondo me avrebbe vinto in scioltezza. Sono comunque soddisfatto di questo argento. Alla fine oggi è stato un match equilibrato e i giudici hanno visto maggiore precisione da parte della sua avversaria. Sono orgoglioso di quanto fatto da Angela in un incontro che abbiamo deciso di portare a questa competizione solo nelle ultime settimane di ritiro“.

fonte foto copertina https://twitter.com/asianboxing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 23:11

Vela, l’edizione numero 51 della Barcolana va alla ‘Way of Live’

nl pixel