Mondiali Ginnastica Ritmica 2018: argento Milena Baldassarri nel nastro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ginnastica Ritmica, altre due medaglie ai Mondiali: Baldassarri argento nel nastro

CONI

I Mondiali di Ginnastica Ritmica 2018 si tingono ancora di azzurro. Milena Baldassarri ha conquistato l’argento nel nastro.

SOFIA (BULGARIA) – Dopo il bronzo di Alexandra Agiurgiuculese nella palla, l’Italia conquista un’altra medaglia individuale ai Mondiali di Ginnastica Ritmica in corso a Sofia, in Bulgaria. Una straordinaria Milena Baldassarri sale sul secondo gradino del podio nel nastro con il punteggio di 18.550. Un po’ di rammarico per l’azzurra che vede sfumare il titolo iridato per soli 50 millesimi con la russa Aleksandra Soldatova che vince l’oro. Il bronzo è andato all’israeliana Linoy Ashram (18.500).

Sicuramente una gara molto intensa per la sedicenne di Fabriano che ha ottenuto un risultato storico per i colori azzurri in questa specialità. Per Milena si tratta di una sorta di rivincita dopo il quarto posto ricco di rimpianti nella palla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ginnastica Ritmica, la squadra azzurra è bronzo nella classifica per nazioni

Non solo l’argento individuale per Milena Baldassarri, la giornata di oggi ha regalato anche un bronzo ai colori azzurri nella classifica per nazioni. Sul podio insieme alla giovanissima marchigiana, sono salite pure Alexandra Agiurgiuculese e Alessia Russo. Un altro traguardo che sa di storia per la squadra italiana che in questa competizione si sta rivelando tra le migliori al mondo.

E ancora non è finita qui. Le azzurre puntano in grande anche nel concorso generale. Grandi chance per Milena e Alexandra che vogliono regalare un’altra gioia ai tifosi italiani. Non sarà facile visto che la concorrenza è folta ma le due azzurre proveranno a mettere i bastoni tra le ruote a tutte le avversarie e a Dina Averina, la grande favorita per il titolo.

Di seguito il video con l’esibizione di Milena Baldassarri nella palla

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Mondiali Volley 2018, l’Italia concede il bis: Belgio battuto 3-0

nl pixel