Mondiali Scherma 2018, il fioretto femminile si ferma in finale: l'oro va agli USA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Scherma 2018, il fioretto femminile si ferma in finale: l’oro va agli USA

CONI

Il Dream Team del fioretto femminile si è fermato al secondo posto ai Mondiali di Scherma 2018. La medaglia d’oro è andato agli Stati Uniti.

WUXI (CINA) – Il Dream Team non è riuscito a confermare il titolo di un anno fa. Nella prova a squadre del fioretto femminile, il quartetto azzurro formato dalla campionessa in carica Alice Volpi, il bronzo mondiale Arianna Errigo, Camilla Mancini e Chiara Cini è stata sconfitta in finale dagli Stati Uniti con il punteggio di 45-35.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una rivincita per la squadra americana che proprio a Lipsia sono state battute nell’assalto per le medaglie dalle ragazze italiane. Un po’ di delusione in casa azzurra visto che hanno sprecato un piccolo vantaggio iniziale e non sono riuscite a rimontare nella fase finale di gara. Nei turni precedenti l’Italia aveva superato il Brasile (45-12) agli ottavi, il Giappone (45-29) ai quarti e la Francia (45-29) in semifinale.

Spada maschile fuori dal podio – Piccola delusione anche per la spada maschile che ha concluso al sesto posto. Il quartetto azzurro formato da Paolo Pizzo, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli è stata sconfitta dalla Svizzera all’ultima stoccata (36-35). Nei sedicesimi l’Italia aveva superato l’Australia (45-24) mentre agli ottavi la Spagna (20-19). Nelle sfide per i piazzamenti vittoria contro gli Stati Uniti (45-30) mentre k.o. contro l’Ungheria (33-20).

Mondiali Scherma 2018, avanti sciabola femminile e fioretto maschile

I Mondiali di Scherma verranno chiuse dalle prova a squadre della sciabola femminile e del fioretto maschile In campo femminile Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio hanno superato 45-34 l’Azerbaigian agli ottavi e ai quarti attendono l’Ungheria.

Primo turno superato anche per il quartetto dei fiorettisti formato dall’iridato Alessio Foconi, Andrea Cassarà, Daniele Garozzo e Giorgio Avola. Australia battuta 45-34 mentre ai quarti ci sarà la Polonia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 10:16

Tour de France 2018, squillo di Nairo Quitana. Thomas sempre più in giallo

nl pixel