Mondiali Nuoto 2019, bis d'argento per Minisini e Flamini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Nuoto 2019, bis d’argento per Minisini e Flamini

Fin

Mondiali Nuoto 2019, secondo argento nel sincronizzato per la coppia Minisini e Flamini. Il duo misto libero va alla Russia.

GWANGJIU (COREA DEL SUD) – Dopo l’argento nel tecnico, Manila Flamini e Giorgio Minisini conquistano il secondo posto anche nella prova libera del sincronizzato ai Mondiali di Nuoto 2019. Una grande prestazione per la coppia azzurra che sin dai preliminari si è sistemata alle spalle della Russia, troppo forte per i nostri rappresentanti. Il bronzo va al Giappone. Si conclude così l’esperienza (momentanea?) di Manila con i colori italiani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La 31enne ha deciso di lasciare e dedicarsi alla famiglia con la possibilità di tornare al prossimo Mondiale visto che alle Olimpiadi questa specialità non ci sarà.

Mondiali Nuoto Sincronizzato 2019
fonte foto https://twitter.com/fina1908

Le dichiarazioni

Soddisfatto Giorgio Minisini al termine dell’esibizione: “Non era semplice la gara odierna perché per Manila è stato un momento sicuramente difficile. Sono molto contento della medaglia, la Russia ha meritato ma noi ci stiamo avvicinando. Da settembre dobbiamo cambiare strada, trovare un’altra compagna e nuovi equilibri. Per me Manila era un punto di riferimento. Adesso chiunque verrà si appoggerà a me perché io sarò il veterano del misto“.

Ultima gara in azzurro per Manila Flamini: “La mia carriera non poteva chiudersi nel migliore dei modi. Questa è finita per davvero. In questi ultimi anni insieme a Giorgio abbiamo sperimentato un sincro diverso e sono sicura che il futuro sarà questo“.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Il medagliere

Il medagliere italiano si arricchisce di un nuovo secondo posto. In attesa del nuoto della vasca (nella notte le prime finali) gli azzurri hanno conquistato ben quattro argenti (tre nel nuoto sincronizzato e uno nel fondo) e 2 bronzi (tutti nelle acque libere). Il bottino complessivo, destinato a salire, è di sei medaglie. Ancora manca l’oro che molto probabilmente arriverà in piscina con l’Italia che sogna in grande.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:11

Mondiali Scherma 2019, tris di bronzo per l’Italia

nl pixel