Argento Marco Lodadio ai Mondiali di ginnastica 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ginnastica, impresa di Lodadio ai Mondiali: argento agli anelli

Marco Lodadio

Argento Marco Lodadio ai Mondiali di ginnastica 2019. L’azzurro agli anelli ha chiuso alle spalle del turco Ibrahim Colak. Bronzo al francese Said.

STOCCARDA (GERMANIA) – Argento di Marco Lodadio ai Mondiali di Ginnastica 2019 in corso a Stoccarda, in Germania. L’azzurro è riuscito a conquistare il secondo posto agli Anelli al termine di una gara molto combattuta chiudendo con il punteggio di 14.900. Una prestazione quasi perfetta per il 27enne che per una questione di centesimi non ha conquistato il titolo iridato. Il turco, infatti, Ibrahim Colak è riuscito a salire sul gradino più alto del podio con 14.933 che gli è valso il successo. Terzo posto, invece, per il francese Samir Ait Said (14.800). Per il nostro atleta anche il pass per Tokyo 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con Lodadio sono 151 gli azzurri qualificati alle prossime Olimpiadi in 21 discipline. E il numero sembra destinato ad aumentare nelle prossime settimane visto che molte competizioni devono ancora entrare nel vivo.

Marco Lodadio
Marco Lodadio (fonte foto https://twitter.com/Coninews)

Il tweet di Malagò

L’argento del ginnasta italiano è stato commentato da Giovanni Malagò su Twitter: “Immenso Lodadio! A Stoccarda conquista l’argento mondiale agli anelli e il pass olimpico per Tokyo 2020! Bravissimo Marco e complimenti alla Federginnastica“.

Di seguito il tweet di Giovanni Malagò

Seconda medaglia ai Mondiali per l’Italia

L’argento di Lodadio arricchisce il bottino azzurro alla competizione iridata. La prima e fino ad oggi l’unica medaglia era arrivata dalla Farfalle che hanno conquistato un bronzo che vale come un oro. Ma il medagliere grazie alla splendida prova di Marco si è arricchito anche di un secondo posto ma soprattutto fa ben sperare per il futuro.

Fra meno di un anno a Tokyo ci saranno le Olimpiadi e gli azzurri vogliono essere protagonisti. I segnali sono sicuramente positivi e nei prossimi mesi si cercherà di confermare i risultati ottenuti in questo anno. E ben presto si proverà a ottenere anche altri pass.

fonte foto copertina https://twitter.com/Coninews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2019 23:58

Ciclismo, impresa di Mollema al Lombardia: l’olandese stacca tutti sul Civiglio e arriva in solitaria a Como

nl pixel