Europei Ciclismo 2018, Luca Braidot argento nella prova di cross country
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Ciclismo 2018, Luca Braidot argento nella prova di cross country

Uci

Gli Europei di ciclismo proseguono con tantissime soddisfazioni. Nella prima giornata di MTB, Luca Braidot ha conquistato la medaglia d’argento.

GLASGOW – Nella prima giornata della MTB agli Europei di ciclismo in corso a Glasgow, l’Italia ha portato a casa l’ennesima medaglia. Uno straordinario Luca Braidot ha conquistato la medaglia d’argento nella prova di cross country. Il 27enne italiano ha fatto una gara da assoluto protagonista anche se non è riuscito nel finale a chiudere sul gradino più alto del podio.

Negli ultimi chilometri l’elevetico Lars Forster si è lanciato all’attacco e nessuno è riuscito a tenere la sua ruota. L’italiano è stato molto bravo a conservare il secondo posto dall’assalto dello spagnolo David Valero Ferrano che nell’ultimo giro è stato uno dei migliori ed ha conquistato il gradino più basso del podio, non pronosticabile alla vigilia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra gli altri azzurri da segnalare l’ottavo posto di Marco Aurelio Fontana che nel finale ha perso un po’ di lucidità dopo lo splendido inizio. Più indietro Daniele Braidot, 18° e Mirco Tabacchi, 19°.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Europei Ciclismo 2018, Luca Braidot è d’argento nel country cross

Una giornata sicuramente ricca di soddisfazioni per Luca Braidot che è riuscito a stravolgere un po’ le aspettative della vigilia, portando a casa un argento che dà fiducia in vista dei prossimi anni. Questa è una specialità dove i colori azzurri proveranno a portare molte medaglie alle Olimpiadi di Tokyo e il risultato odierno è sicuramente molto importante per cercare di arrivare tra i primi del mondo.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Luca Braidot

https://www.youtube.com/watch?v=RJompfB6HAQ

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Europei Ciclismo su Pista 2018, bronzo per Letizia Paternoster nell’omnium

nl pixel