Mondiali Snowboard 2019, Moioli-Visintin argento nel cross
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Snowboard 2019, Moioli-Visintin argento nel cross

La terza medaglia per l’Italia ai Mondiali di snowboard arriva nella prova a squadre. La coppia Moioli-Visintin argento nel cross.

PARK CITY (STATI UNITI) – Dopo il bronzo individuale, Michela Moioli sale sul podio anche nella prova a squadra. La 23enne bergamasca in coppia con Omar Visintin conquista la medaglia d’argento nel cross alle spalle dei grandi favoriti e padroni di casa Mick Dierdoff e Lindsey Jacobellis. A completare il podio i tedeschi Paul Berg e Hanna Ihedioha.

Quarti Perathoner-Gallina – Delusione mista a soddisfazione per Emanuel Perathoner e Francesca Gallina. La coppia azzurra si deve accontentare del quarto posto (secondo per l’italiana n.d.r.) con qualche piccolo rammarico. Un risultato che comunque li mette tra i più forti al mondo in vista dell’Olimpiade del 2022 dove la specialità sarà olimpica. Usciti ai quarti di finale Raffaella Brutto e Michele Godino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emanuel Perathoner
Emanuel Perathoner (fonte foto https://twitter.com/fissnowboard)

Mondiali Snowboard 2019, le dichiarazioni di Moioli e Visintin

Soddisfazioni nel clan azzurro con Michela Moioli che fa il punto al termine della manifestazione: “Sono contenta – dichiara riportata da La Gazzetta dello Sportperché ho raggiunto i miei obiettivi. Volevo conquistare due medaglie e ci sono riuscita, ora mi voglio godere l’ultima parte della Coppa del Mondo. Ci sono tanti avversari e arrivare in finale è già un grande risultato. A volte si dà tutto per scontato“.

Contento anche Omar Visintin: “Ho riscattato la gara individuale. Erano dieci anni che attendevo questo podio perché in cinque mondiali non ci sono mai riuscito. Ringrazio Michela che nei quarti è riuscita a rimediare alla mia caduta. Se fosse stata una gara individuale sarei stato eliminato“.

Uno sguardo al futuro per il direttore tecnico Cesare Pisoni: “Un risultato importantissimo in vista del 2022. Abbiamo avuto la conferma di essere una grande squadra con tre medaglie in tre gare ma sono sicuro che possiamo consolidare questi risultati“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Fisiofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Super Bowl 2019, tutto quello che dovete sapere

nl pixel