Mondiali Scherma 2018, quinta medaglia per l'Italia: sciabola maschile d'argento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Scherma 2018, quinta medaglia per l’Italia: argento per la sciabola maschile

CONI

Quinta medaglia ai Mondiali di Scherma in corso a Wuxi. La sciabola maschile ha conquistato l’argento nella prova a squadre.

WUXI (CINA) – Dopo le quattro medaglie a livello individuale, per l’Italia ai Mondiali di Scherma in corso a Wuxi, in Cina, è arrivato il primo podio nelle prove a squadre. A conquistarlo è stata la sciabola maschile che si è fermata all’argento, venendo sconfitta in finale dalla Corea del Sud per 45-39.

Il cammino del quartetto azzurro formato da Enrico Berré, Aldo Montano, Luca Curatoli e Luigi Samele è iniziato con il successo sulla Gran Bretagna nei sedicesimi di finale per 45-22. Nei quarti gli italiani hanno superato la Russia per 45-31 mentre in semifinale i nostri sciabolatori hanno avuto la meglio sull’Ungheria (45-42). Niente da fare in finale con la Corea del Sud che ha confermato il titolo dello scorso anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nono posto per la spada femminile che era stata eliminata ai sedicesimi di finale. La medaglia d’oro è andata agli Stati Uniti che hanno superato le coreane in finale.

Mondiali Scherma 2018, avanti la spada maschile e il fioretto femminile

Le buone notizie per i colori italiani da Wuxi arrivano anche dalle prova a squadre della spada maschile e del fioretto femminile. Gli azzurri (Paolo Pizzo, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli) hanno superato sia Australia (45-24) e Spagna (20-19) ed ora ai quarti di finale sfideranno la difficile Svizzera.

Le azzurre (Alice Volpi, Arianna Errigo, Camilla Mancini e Chiara Cina) hanno eliminato con una certa facilità il Brasile (45-12) ed ora attendono il Giappone in una sfida molto importante. Il Dream Team cercherà di difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 10:16

Europei Pallanuoto 2018, Germania-Italia 2-17: il Setterosa insegue il quinto posto

nl pixel