Tita e Banti piazzano l'argento sicuro: la Vela torna a vincere dopo 13 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tita e Banti piazzano l’argento sicuro: la Vela torna a vincere dopo 13 anni

Olimpiadi

Argento già certo per Tita e Banti nella Vela! Gli azzurri permettono all’Italia di tornare sul podio dopo 13 anni: adesso lotta per l’oro lunedì 3 agosto

Dopo 13 anni di attesa, l’Italia torna a vincere una medaglia nella vela! Dopo la squalifica per falsa partenza per Silvia Zennaro, che bissa quella di Mattia Camboni, la Vela può comunque festeggiare almeno l’argento di Tita e Banti! Nel Nacra 17 ai Giochi Olimpici di Tokyo, Ruggiero Tita e Caterina Banti confermano lo spettacolo offerto e rinconquistano il podio dopo il primo posto di questi giorni di regate. La coppia mista azzurra ha incrementato il vantaggio di queste regate e adesso è padrona del proprio destino: nella Medal Race di martedì 3 agosto alle ore 8.33 italiane.

Olimpiadi, Italia a medaglia nella Vela

Al duo azzurro infatti basterà essere tra i primi 6 in classifica per conquistare una storica medaglia d’oro. Solo la coppia britannica composta da John Gimson e Anna Burnet può effettivamente insidiarli per l’oro. oggi gli italiani hanno ottenuto un 1° posto e due 2° posti che portano l’Italia vicina all’oro dovendo gestire il vantaggio sugli avversari. 23 punti in Medal Race per l’Italia, ben 12 in meno dei britannici e 24 in meno dei tedeschi Kohloff-Stuhlemmer. 16^ medaglia olimpica conquistata dalla vela italiana con un piccolo grande sogno da realizzare…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2021 11:03

Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri salutano Tokyo. Solo 7° Zazzeri nei 50 metri

nl pixel