Atletica, Europei indoor: Tamberi d'argento. Bronzo per Dal Molin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, Europei indoor: Tamberi d’argento. Bronzo per Dal Molin

Gianmarco Tamberi

Atletica, Europei indoor: argento per Gianmarco Tamberi. Bronzo per Paolo Dal Molin nei 60 ostacoli.

TORUN (POLONIA) – Medaglia di argento per Gianmarco Tamberi agli Europei indoor di atletica. Il campione uscente del salto in alto non è riuscito a confermare il titolo in una gara sicuramente molto bella. La medaglia d’oro è andato al bielorusso Maksim Nadesekau, mentre sul gradino più basso del podio è salito il belga Thomas Carmoy.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tamberi: “Non ho rimpianti”

Dopo l’argento l’azzurro ha parlato ai giornalisti: “Una finale europea che vale quanto una finale olimpica – ha detto Tamberi, riportato da La Repubblica se a Tokyo arriverò secondo non uscirò soddisfatto […]. L’amaro in bocca resta, ma non ho particolari rimpianti. Ho saltato 2,35, misura che solitamente ti consente di portare a casa tutto […]. Avevo bisogno di confrontarmi con i più forti […]. Ho fatto buoni salti con l’asticella più alta“.

Il marchigiano si è complimentato anche con la medaglia d’oro: “E’ un grandissimo combattente e ha già fatto risultati da giovanissimo vincendo gli Europei Under 20 con 2.33 […]. Ha un salto semplice, non costruito, e mi rivedo un po’ nelle sue caratteristiche perché nell’appuntamento importante riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro. Complimenti a lui”.

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi

Bronzo per Paolo Dal Molin

La terza medaglia dell’Italia in questa competizione è stata conquistata da Paolo Dal Molin nei 60 ostacoli. Il 33enne, dopo un’ottima partenza, colpisce la seconda barriera. Un piccolo incidente che non gli ha impedito di salire sul podio.

Per il nostro atleta è arrivato il bronzo. Il titolo è andato al francese Wilhem Belocian mentre il britannico Andy Pozzi ha concluso in seconda posizione. Ottimi risultato per Dal Molin che con il crono di 7″56 arriva molto vicino al record italiano. Per lui si tratta di un ritorno sul podio. Otto anni fa, infatti, in questa specialità aveva concluso al secondo posto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2021 22:11

Sci alpino, Marta Bassino vince la Coppa di Gigante

nl pixel