Argento Trentin ai Mondiali di ciclismo 2019: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, ai Mondiali sorpresa Pedersen. Trentin beffato in volata

Uci

Argento di Matteo Trentin ai Mondiali di ciclismo 2019. L’azzurro in volata è stato beffato dalla sorpresa Pedersen.

HARROGATE (INGHILTERRA) – Argento di Matteo Trentin ai Mondiali di ciclismo 2019. Al termine di una condotta di gara più che perfetta l’azzurro è stato beffato dal danese Mads Pedersen che è stato più brillante del nostro capitano. Terzo posto per Kung mentre Gianni Moscon si è dovuto accontentare di una quarta posizione ricca di rimpianti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il trionfo di Pedersen ad Harrogate

E’ stata una giornata ad eliminazione quella odierna con la pioggia che ha reso sempre più dura la corsa. Da Gilbert a Valverde, diversi i grandi favoriti che hanno tirato i remi in barca con van der Poel che ha acceso nel finale la lotta per la maglia iridata. Lo scatto dell’olandese, che si è portato sui primi (tra cui il nostro Moscon n.d.r.) è stato seguito da Trentin. Ma è proprio il talento del ciclocross ad abbandonare all’inizio dell’ultimo giro il gruppetto dei fuggitivi.

Poi sull’ultima salita è toccato a Moscon ad alzare bandiera bianca. La volata finale è stata dominata da Pedersen che ha dimostrato di avere più gambe rispetto ai suoi avversari. Una vittoria a sorpresa facilitata anche dalle condizioni meteo che hanno reso ancora più difficile la corsa.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

L’Italia sorride a metà

L’Italia sorride a metà. Il secondo posto di Trentin conferma un buon stato di forma del ciclismo italiano ma conquistare resta l’amaro in bocca per un obiettivo iridato sfuggito in volata. Resta comunque la tattica perfetta disegnata da parte di Davide Cassani che ora è già proiettato al 2020 dove ci sarà quel sogno olimpico per i colori azzurri e soprattutto per Vincenzo Nibali.

Il siciliano ha voglia di aiutare il suo Paese a conquistare la vittoria alle Olimpiadi per riscattare la delusione del 2016.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Mondiali di Atletica, bronzo per la Giorgi nei 50 chilometri donne

nl pixel