Europei Short Track, argento per Martina Valcepina nei 500 metri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Short Track, argento per Martina Valcepina nei 500 metri

Martina Valcepina

Martina Valcepina conquista la prima medaglia agli Europei di Short Track. L’azzurra chiude al secondo posto nei 500 metri.

DORDRECHT (OLANDA) – Dopo il bronzo di Francesca Lollobrigida, il ghiaccio regala una nuova soddisfazione ai colori azzurri. Una strepitosa Martina Valcepina conquista la medaglia d’argento agli Europei di Short Track in corso a Dordrecht in Olanda nella distanza 500 metri. Una medaglia importante per la 26enne finanziera che dà continuità ai risultati della scorsa stagione, dove in questa specialità era riuscita a salire sul gradino più alto del podio davanti alla connazionale Arianna Fontana.

L’argento di oggi permette alla valtellinese di confermarsi tra le migliori in questa distanza e soprattutto il quadriennio delle Olimpiadi del 2022 nel migliore dei modi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Martina Valcepina
Martina Valcepina sul podio (fonte foto https://www.facebook.com/fisg.it/)

Europei Short Track, Martina Valcepina d’argento nei 500 metri

Non è stato un cammino semplice per Martina Valcepina che ha rischiato di essere eliminata in semifinale. L’azzurra è riuscita ad entrare nelle prime quattro per soli 2/100. Un po’ di fortuna decisiva per salire sul podio visto che nella finale ha conquistato l’argento. Una gara d’inseguimento per la nostra atleta che nel finale sfrutta la caduta della Schulting. Per evitarla la connazionale van Ruijven deve allargare la traiettoria, un regalo per la valtellinese che riesce ad infilarsi e conquistare l’argento alle spalle della polacca Maliszwska.

La giornata per Martina si è conclusa con l’entrata in finale nella staffetta. Il quartetto composto anche da Cecilia Maffei, Elena Viviani e Arianna Sighel è riuscita a centrare la gara per le medaglie grazie alla decisione dei giudici. Non sarà semplice salire sul podio vista la concorrenza ma le azzurre faranno di tutto per centrare questo obiettivo. Un Europeo dove l’Italia – anche se non ha conquistato molte medaglie – si è comportata molto bene e il futuro sembra essere molto positivo anche se il cammino è lungo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fisg.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Europei pattinaggio velocità, medaglia storica per Francesca Lollobrigida

nl pixel