Mondiali Biathlon 2019, Lisa Vittozzi argento nella 15 km
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Biathlon 2019, Lisa Vittozzi argento nella 15 km

Fisi

Seconda medaglia ai Mondiali di Biathlon 2019. Lisa Vittozzi conquista l’argento nella 15 km. Solo ottava Dorothea Wierer.

OSTERSUND (SVEZIA) – Il sortilegio si interrompe in Svezia. Dopo il bronzo nella gara di esordio, l’Italia ai mondiali di biathlon aveva raccolto solo delusioni ma questa maledizione è stata spezzata da una strepitosa Lisa Vittozzi che nella 15 km ha conquistato un argento che vale oro. Il titolo è andato alla grande favorita e idolo di casa Hanna Oeberg che ha sfruttato la sua neve per trionfare. Il bronzo è andato alla francese Justin Braisaz. Un secondo posto che consente alla nostra atleta di conquistare la coppa di specialità.

Lisa Vittozzi
fonte foto https://twitter.com/Fisiofficial

Rammarico Wierer – Un po’ di rammarico per Dorothea Wierer, rimasta in scia delle prime per tre poligoni su quattro. Poi due errori la costringono ad alzare bandiera bianca. Al traguardo ottavo posto con tanto rammarico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Biathlon 2019, la soddisfazione della Vittozzi: “Posso competere con le grandi”

Una vittoria che dà morale e slancio per Lisa Vittozzi che ha ripreso il pettorale di leader della classifica della Coppa del Mondo: “Sapevo – dichiara a caldo ai microfoni della Federazione – che potevo fare bene. Volevo a tutti costi questa prima medaglia e soprattutto la coppa di specialità. Ora cercherò di tenere il più possibile il pettorale giallo. I risultati della scorsa settimana mi hanno destabilizzato ma non mi sono fatta condizionare. Devo continuare così“.

Delusione per Dorothea Wierer che guarda comunque il bicchiere mezzo pieno: “I due errori sono un peccato ma questo sport è così e bisogna accettarli. Sono soddisfatta della mia prestazione visto che a terra ho fatto un doppio zero. Darò il massimo nelle prossime tre gare anche perché sugli sci mi sento davvero bene. Faccio i complimenti a Lisa per la sua gara perfetta. Lei sa sparare bene e lo ha dimostrato“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Nuovi guai per Conor McGregor, l’irlandese arrestato a Miami

nl pixel