Arianna Meloni allo scoperto: la verità sul Reddito di Cittadinanza e il lavoro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arianna Meloni allo scoperto: la verità sul Reddito di Cittadinanza e il lavoro

la sorella di Giorgia Meloni Arianna Meloni

La numero uno della segreteria politica di Fratelli d’Italia, Arianna Meloni, ha affrontato in modo molto diretto alcune tematiche scottanti legate al Paese.

Non solo le parole di Giorgia Meloni sulla sicurezza. Anche Arianna Meloni, capa della segreteria politica, dal palco della festa cittadina di Fratelli d’Italia a Napoli, ha voluto dire la sua su alcune delle principali tematiche importanti legate al nostro Paese. In particolare, la sorella della Premier è uscita allo scoperto sul Reddito di Cittadinanza e sui livelli di occupazione in Italia.

primo piano di Arianna Meloni
Arianna Meloni – newsmondo.it

Arianna Meloni: l’impegno per il Sud

Intervenuta dal palco della festa di Fratelli d’Italia a Napoli, Arianna Meloni ha voluto ribadire con forza l’idea del partito ed in generale del Governo per quanto concerne alcune delle attività previste per il Sud, tra cui ovviamente, quelle sull’occupazione. “Confermiamo il nostro impegno per queste terre, per la Campania e per tutto il Mezzogiorno, come già sta dimostrando Giorgia Meloni al governo della nazione. Il Mezzogiorno è ripartito, oggi è tornato a essere la locomotiva dell’Italia”, ha detto la capa della segreteria di FdI.

La Meloni ha sottolineato come siano “tornati gli investitori, addirittura è tornata l’occupazione” menzionando addirittura come proprio l’occupazione sia cresciuto maggiormente al Sud che non al Centro Nord. “Abbiamo finito di buttare i soldi dalla finestra, abbiamo immaginato una politica seria, progettuale, di lungimiranza”, ha aggiunto ancora.

La verità sul Reddito di Cittadinanza e l’occupazione

La sorella della Premier ha poi voluto togliersi alcuni sassolini dalle scarpe: “Dicevano che con l’abolizione del reddito di cittadinanza si sarebbe fermato il lavoro, invece il lavoro è ripartito. Oggi abbiamo un milione di posti di lavoro in più in due anni e mezzo di governo, 24 milioni di italiani che sono al lavoro, un record assoluto”.

La Meloni ha ribadito il concetto sul tema occupazione entrando nel dettaglio: “È cresciuto il lavoro femminile perché il Governo che sta sostenendo le famiglie, i lavoratori ma anche le donne, perché avere un figlio non può essere un limite alle proprie legittime aspirazioni. Ed è cresciuto il lavoro a tempo indeterminato”, ha detto. “È vero che, se si può lavorare, si deve poter lavorare e lo Stato deve esserti vicino per darti questa possibilità, non la mancetta per farti stare su un divano a casa. È questo che stiamo facendo con il nostro reddito di inclusione”.

Secondo Arianna Meloni, al netto delle voci che volevano la Meloni e l’Italia “isolati”, le cose sarebbero ben diverse: “Giorgia Meloni ha riportato l’Italia al centro dello scacchiere internazionale. È stimata da tutti i leader, riesce a far dialogare le due sponde dell’Atlantico […], ha aggiunto. “[…] Quando ci chiedono da che parte stiamo e ci dicono che siamo contro l’Europa, noi rispondiamo che siamo sempre e comunque con l’Italia e poi con l’Europa, perché l’Italia è Europa“.

Leggi anche
Tajani avverte sui rischi per l’economia: cosa può succedere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2025 13:09

Tajani avverte sui rischi per l’economia: cosa può succedere

nl pixel