Armato di spada in una scuola a Kuopio: un morto e dieci feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Armato di spada contro studenti: fermato l’aggressore

SH_ambulanza

Armato di spada in una scuola a Kuopio. L’aggressore, arrestato dalla polizia, ha ucciso uno studente e ferito altre dieci persone.

KUOPIO (FINLANDIA) – Tragedia in Finlandia. Un ragazzo si è presentato armato di spada in una scuola a Kuopio. Il bilancio di questo attacco è di un morto e 10 feriti anche se il numero rischia di aumentare nelle prossime ore. Secondo quanto riferito dai media locali, l’aggressore è stato fermato dalle autorità e nelle prossime settimane sarà interrogato per cercare di capire i motivi di questo gesto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attentato in Finlandia, aggressore entra con una spada in una scuola

La tragedia è avvenuta nella mattinata di martedì 1° ottobre 2019. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il ragazzo si è presentato a scuola con una spada e all’improvviso ha iniziato a colpire gli studenti. Il bilancio è di una vittima mentre altre 10 sono state ricoverate in ospedale. Di questi 2 sono in gravi condizioni con i medici che non hanno sciolto la prognosi.

L’aggressore è stato fermato dalle autorità e nelle prossime ore sarà interrogato per cercare di capire i motivi di questo gesto. Molto probabilmente il ragazzo è uno studente di questo edificio che si trova all’interno di un centro commerciale della città di Kuopio.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Attentato in Finlandia, si pensa ad un gesto di uno squilibrato

Tanta paura in tutta la zona ma la situazione sembra essere tornata alla normalità. Isolato l’istituto per consentire di effettuare tutti i rilievi e soccorrere le persone rimaste coinvolte in questa tragedia. Il corpo di una delle due vittime è stato trovato all’interno della classe.

Inizialmente i media locali avevano parlato di una sparatoria per l’uso delle armi da parte degli inquirenti. Ma con il passare dei minuti la vicenda è stata chiarita. L’aggressore ha usato una spada per ferire gli altri studenti. Sconosciuti i motivi del gesto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 14:22

Crisi politica in Perù, il presidente scioglie il Parlamento

nl pixel