Los Angeles, Arnold Schwarzenegger operato al cuore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza a cuore aperto

Ambulanza

L’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. All’attore doveva  essere sostituita una valvola cardiaca. Le condizioni sono stabili.

LOS ANGELES (USA) –Arnold Schwarzenegger è stato operato d’urgenza in una clinica di Los Angeles. Il 70enne si era recato a Cedars-Sinai di West Hollywood per la sostituzione di una valvola cardiaca. Tuttavia, l’intervento che è in fase sperimentale avrebbe avuto delle complicazioni e così l’equipe medica ha deciso rapidamente che l’ex Governatore della California andasse operato d’urgenza. La notizia è stata riportata dal sito TMZ.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Condizioni stabili

Il portavoce di Arnold Schwarzenegger, Daniel Ketchell, ha confermato al “Washington Post” che l’attore è in condizioni stabili. “E’ stabile. Questa è la cosa più importante“, ha detto senza entrare nel dettaglio. L’intervento è durato alcune ore.

Il precedente

Schwarzenegger si era sottoposto a un intervento simile nel 1997. L’operazione fu deciso proprio dallo stesso attore, il quale spiegò che si trattava di una malformazione congenita, negando qualunque collegamento con l’assunzione di steroidi.

La carriera politica

Uno dei volti noti del cinema, Arnold Schwarzenegger è impegnato anche politicamente e socialmente. Dal 2003 al 2011 è stato infatti Governatore della California. Il classe ’47 è fortemente critico nei confronti dell’attuale presidente Trump, in particolare per la sua politica sulle questioni ambientali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 14:55

Violenti scontri a Gaza: diversi morti e oltre 1000 i feriti

nl pixel