Arrestata per corruzione l'ex sindaca di Cinisello Balsamo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arrestata per corruzione l’ex sindaca di Cinisello Balsamo

Guardia di Finanza

E’ stata arrestata per corruzione l’ex sindaca di Cinisello Balsamo. Con lei in manette anche il marito.

MILANO – Arrestata per corruzione l’ex sindaca di Cinisello Balsamo. L’inchiesta è partita da un’altra di Milano con la Procura che ha emesso tre custodie cautelari ai domiciliari e l’obbligo di firma per un ex assessore e un ex consigliere del Comune del milanese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In manette, oltre alla ex prima cittadina, sono finiti anche il marito della donna e un imprenditore che avrebbe chiesto una valorizzazione di terreni e proprietà immobiliari in cambio di favori nei confronti della sindaca.

L’inchiesta

L’indagine è nata da un’altra inchiesta per corruzione della procura di Milano. La Procura ha emesso un mandato di custodia cautelari nei confronti dell’ex sindaca di Cinisello Balsamo, del marito e dell’imprenditore.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, uno degli arrestati era riuscito ad ottenere una valorizzazione dei propri terreni promettendo dei favori in ambito immobiliare all’ex sindaca e al marito. Nelle prossime ore saranno interrogati gli indagati per cercare di ricostruire meglio quanto accaduto nel periodo tra il 2015 e il 2018. Nel mirino degli inquirenti sono finiti anche un ex consigliere e un ex assessore. Nel primo caso gli investigatori hanno documentato uno scambio di denaro mentre nel secondo sarebbe arrivata una promessa.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Arrestata Siria Trezzi

In manette è finita anche Siria Trezzi che ha ricoperto il ruolo di sindaco di Cinisello Balsamo dal 2013 al 2018 sotto la bandiera del Partito Democratico. Un’esperienza che ha portato la politica a farsi conoscere in ambito regionale. Negli anni successivi è diventata consigliere al Comune di Milano con la delega a Mobilità e Servizi di rete.

L’indagine potrebbe portare alle dimissione della politica. Sono in corso tutte le verifiche del caso per ricostruire meglio questo giro di corruzione che è stato scoperto a Cinisello Balsamo nel periodo tra il 2015 e il 2018.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2020 22:57

Tragedia nel Pisano, bambina di 3 anni annega in piscina

nl pixel