L’uomo aveva bisogno di fumare e ha tentato di ottenere qualche sigaretta spaventando un intero bar con un’arma bianca.
L’esplosione di Tiktok ha dato visibilità a numerose nuove personalità, portando fama anche a personaggi come Er Pantera. L’uomo, che in realtà si chiama Simone, è un senza tetto di Trastevere con oltre 25 mila seguaci che ieri è stato arrestato e condannato per aver minacciato i presenti di un bar della zona. “Se non mi date le sigarette vi ammazzo“, avrebbe intimato con un coltello alla barista e ai clienti di un locale di piazza San Calisto. I carabinieri, allertati da una delle persone coinvolte, hanno disarmato il 48enne, con l’accusa di tentata rapina. Il senzatetto dovrà scontare un anno e due mesi in carcere.
Un triste passato
Il passato di Er Pantera, oltre alle interminabili giornate passate per le strade di Roma, è stato anche segnato da un’aggressione dello scorso anno. Il 48enne, infatti, è stato preso a calci da alcuni ragazzini che lo avevano mandato al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. Il senzatetto aveva riportato la frattura di alcune vertebre ed era stato poi dimesso con quaranta giorni di prognosi.
“Si era creato un cerchio di persone attorno a questo signore – aveva raccontato un testimone – che scherzava e rideva, tanto che ad un certo punto, probabilmente ubriaco, si è messo a fare le flessioni. Qualcuno gli ha anche offerto da bere. Poi il cerchio si è stretto e alcuni ragazzi hanno cominciato a sputargli addosso. Lui, indispettito, è rimasto seduto senza reagire, mentre quattro-cinque di loro hanno cominciato a prenderlo a calci in faccia“.