Russia, arrestati Mamaev e Kokorin: rischiano fino a sette anni di carcere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia, arrestati Mamaev e Kokorin: rischiano fino a sette anni di carcere

I calciatori Mamaev e Kokorin sono stati arrestati in Russia per aggressione. I due resteranno in carcere in attesa del processo, fissato a dicembre.

MOSCA (RUSSIA) – Un’aggressione a due persone rischia di costare molto caro ai giocatori Pavel Mamaev e Alexandr Kokorin. I due si sono resi protagonisti di una lite nei giorni scorsi che ha portato all’arresto. Il giudice – che ha fissato il processo per il prossimo 8 dicembre – ha confermato il carcere fino al giudizio definitivo perché entrambi hanno le “risorse finanziarie per fuggire“.

Due vite distrutte per una birra in più“, così il vicepresidente della Duma di Stato Igor Lebedev ha commentato la vicenda. Il rischio per i calciatori è di una condanna fino a 7 anni per le due aggressioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pavel Mamaev
fonte foto https://twitter.com/RusFootballNews

Arrestati Mamaev e Kokorin, i due resteranno in carcere

Saranno due mesi molto difficili per Mamaev e Kokorin. I calciatori dovranno trascorre i prossimi 120 giorni in carcere di Mosca e non potranno parlare tra di loro e con gli altri. In cella saranno soli e rischiano una condanna fino a 7 anni di reclusione. In base alla legge che vige in Russia, i fermati potrebbero avere una pena di due anni per l’aggressione al bar e di cinque anni per aver picchiato l’autista di una TV e causato dei ‘danni alla salute‘.

In attesa di capire il loro futuro giudiziario, quello calcistico è finito. La Russian Premier League in una nota ufficiale ha dichiarato: “Non c’è posto per i bulle nel calcio, siamo davvero indignati”. Commento che è stato confermato anche dal vicepresidente della Duma: “Sono morti come calciatori“.

Di seguito il video con le aggressioni di Mamaev e Kokorin

https://www.youtube.com/watch?v=l0iT5xKlgmg

fonte foto copertina https://twitter.com/frapietrella

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 19:36

Champions League, sospetti su PSG-Stella Rossa: la UEFA apre un’indagine

nl pixel