"El Chapo" asiatico, Tse Chi Lop arrestato a Amsterdam
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arrestato a Amsterdam Tse Chi Lop, “El Chapo” asiatico

Polizia Germania

La polizia olandese ha arrestato Tse Chi Lop, noto come “El Chapo” asiatico. E’ stato fermato all’aeroporto di Amsterdam. Ha un impero stimato di 70 miliardi.

AMSTERDAM – E’ noto come “El Chapo” asiatico. E questo alias fa capire la portata dell’arresto operato dalla polizia olandese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arrestato “El Chapo” asiatico a Amsterdam

Gli agenti hanno fermato Tse Chi Lop all’aeroporto di Schipol, poco prima di imbarcarsi per un volo da Amsterdam al Canada. L’uomo, un cinese naturalizzato canadese, è considerato a capo di uno dei più grandi cartelli asiatici della droga e ha un impero che gestisce gran parte del traffico di stupefacenti asiatico, pari a 70 miliardi di dollari.

https://www.youtube.com/watch?v=XQ0P67nk2-Q

Chi è Tse Chi Lop

Il 56enne di origine cinese era uno degli uomini più ricercati al mondo. La polizia australiana, in particolare, gli ha dato la caccia per oltre 10 anni, e ora il governo ne chiederà l’estradizione: secondo l’Australian Federal Police, il suo cartello è responsabile del 70% delle droghe che entrano nel Paese. L’operazione che ha portato all’arresto di Tse Chi Lop ha coinvolto i servizi di intelligence di oltre 20 Paesi. Negli ultimi anni il re della droga era segnalato in continuo movimento tra Macao, Hong Kong e Taiwan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2021 10:49

Le mascherine chirurgiche sono efficaci contro le varianti del Covid?

nl pixel