Arrestato Alex Fodde, il sedicente broker finanziario autore di una truffa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arrestato Alex Fodde, il sedicente broker finanziario autore di una truffa milionaria

Carabinieri macchina

E’ stato arrestato Alex Fodde, il sedicente broker finanziario autore di una truffa milionaria. L’uomo è stato fermato dalle Fiamme Gialle.

ROMA – La latitanza di Alex Fodde è finita nella giornata di domenica 30 giugno 2019. La Guardia di Finanza ha arrestato il sedicente broker finanziario autore di una truffa finanziaria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto scoperto dagli inquirenti, l’uomo prometteva ai risparmiatori la possibilità di speculative con rischio zero per ingenti guadagni ma alla fine tutto questo si rivelava una vera truffa.

Arrestato Alex Fodde

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di La Spezia ma Alex Fodde è stato protagonista di truffe in tutta italia. Nel giro di tre anni il sedicente broker finanziario ha raggirato i risparmiatori per una cifra di circa 3,5 milioni di euro. Soldi che sono stati spesi per questioni personali o puntate al Casinò.

La sua latitanza, però, è stata fermata dalla Guardia di Finanza che ha arrestato l’uomo. Nelle prossime ore si cercherà di capire i motivi di queste truffe e soprattutto se altre persone sono finite nel mirino di questa associazione a delinquere. Le accuse sono di: truffa aggravata, abusiva attività finanziaria e autoriciclaggio. Sono in corso anche degli accertamenti per recuperare i proventi conseguiti illecitamente.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

La truffa di Alex Fodde

Secondo quanto scoperto dagli inquirenti, Alex Fodde è riuscito a truffare i suoi clienti grazie alla collaborazione di procacciatori che cercavano e convincevano i clienti a sottoscrivere dei programmi di investimento che in realtà erano falsi.

Il sedicente broker agiva specialmente al Nord Italia ma anche all’estero specialmente in Svizzera e nel Principato di Monaco. Un giro che sembra essere definitivamente finito visto che la Guardia di Finanza ha fermato l’uomo. Nelle prossime ore Fodde sarà ascoltato dai magistrati per cercare di capire meglio come si svolgeva questa truffa e chiarire la sua posizione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 11:19

Paura a Milano, egiziano aggredisce senza motivo due anziani

nl pixel