Urbino, arrestato un cardiologo con l'accusa di violenza sessuale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abusava delle paziente durante le visite: in manette un cardiologo

Carabinieri

Un cardiologo di Urbino è stato arrestato per abus nei confronti delle paziente. Tra le vittime anche una ragazza di 12 anni.

URBINO – Abusava delle pazienti durante la visita. Con queste accuse un cardiologo di Urbino è stato arrestato dai carabinieri. Secondo quanto scoperto dagli inquirenti, il medico – ora ai domiciliari – avrebbe violentato anche una ragazzina di 12 anni che stava effettuando dei controlli per il certificato agonistico.

Carabinieri
Carabinieri (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it)

Urbino, cardiologo arrestato per abusi: le indagini partite dopo la denuncia della madre di una vittima

Le indagini sul caso sono partite dopo la denuncia della madre di una vittima. Il genitore durante la visita del medico alla figlia di 16 anni si è accorta che qualcosa che non andava. Con la scusa di controllare l’arteria femorale, il cardiologo avrebbe abusato della minore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il racconto ai carabinieri ha convinto gli inquirenti a installare delle microcamere negli studi del medico. Le immagini hanno confermato quanto dichiarato dalla donna e soprattutto accertato tutti gli altri abusi. Al termine di tutti gli accertamenti del caso, gli inquirenti hanno provveduto al fermo dell’uomo che al momento si trova ai domiciliari. Nelle prossime sarà ascoltato dal magistrato durante l’interrogatorio per convalidare il provvedimento della Procura.

Dopo la madre della 16enne, altre otto donne hanno deciso di denunciare gli abusi subiti nello studio medico. Tra loro anche una ragazzina di 12 anni molestata durante una visita per il certificato medico agonistico. Le indagini proseguiranno per capire da quanto tempo avvengono questi controlli molto particolari. Non è escluso che nelle prossime ore altre vittime vadano dai carabinieri a denunciare vicende successe in passato. La vicenda ha sconvolto l’intero centro marchigiano visto che il cardiologo era molto conosciuto in zona per la sua professione che ormai esercitava da diversi anni sia in clinica ma anche in studi privati.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 17:50

Vaticano, il cardinale Kasper: possibile complotto contro Papa Francesco

nl pixel