Arrestato Giuseppe Corona, era il tesoriere della Mafia - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Palermo, in manette il tesoriere della Mafia (con la foto di Di Maio)

Carabinieri NAS

Mafia, arrestato Giuseppe Corona, il cassiere di Cosa Nostra. E sulla pagina Facebook campeggiava una foto in compagnia di Di Maio.

PALERMO – Maxi operazione delle forze dell’Ordine siciliane che hanno smantellato una fitta rete di affari che girava intorno a Giuseppe Corona, una delle colonne portanti della Mafia dopo la morte di Totò Riina. Secondo le accuse degli inquirenti, proprio Conte era il cervello della malavita siciliana, l’uomo che studiava le strategie e teneva i conti delle finanze di Cosa Nostra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le ricostruzioni degli investigatori, Corona si occupava di investire i soldi delle famiglie mafiosi in attività commerciali e beni immobili. Emesso un mandato d’arresto anche per Raffaele Favaloro, figlio del boss pentito.

Duro colpo alla Mafia: Giuseppe Corona in manette

L’arresto di Giuseppe Corona rappresenta un duro colpo inferto dalla Giustizia alla Mafia, costretta nuovamente a riorganizzare i propri vertici dopo aver perso una delle teste dell’organizzazione. La speranza degli inquirenti è che l’arresto di Corona possa portare a nuovi sviluppi nelle indagini che magari potrebbero arricchirsi di altri nomi da iscrivere al registro degli indagati.

Carabinieri NAS
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Giuseppe Corona e la foto di Luigi Di Maio su Facebook

L’opinione pubblica non ha potuto fare a meno di notare la foto che campeggiava in bella mostra sulla pagina Facebook di Giuseppe Corona, immortalato in un abbraccio con il vicepremier del governo Luigi Di Maio.

Nessuna collaborazione illecita e nessun dubbio sul massimo esponente grillino, solo uno scatto fatto nel corso della visita di Di Maio in Sicilia in occasione della campagna elettorale per le regionali. Nella foto presenti anche il cognato di Corona e Giancarlo Cancelleri, responsabile del M5S in Sicilia. La foto è stata scattata nel bar (sequestrato dai Carabinieri nel corso dell’operazione) gestito da Corona.

Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2018 13:27

Migranti, sbarco a Pozzallo: ok del Viminale. Ci sarà smistamento

nl pixel