Arrestato Giuseppe Statuto: l'accusa è di bancarotta fraudolenta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, arrestato l’immobiliarista Giuseppe Statuto: è accusato di bancarotta fraudolenta

Roma, arrestato il noto immobiliarista Giuseppe Statuto. Ai domiciliari anche il suo aiutante e socio Massimo Negrini. I due sono accusati di bancarotta fraudolenta.

Roma, arrestato l’immobiliarista Statuto, accusato di bancarotta fraudolenta della Brera Srl. Ai domiciliari anche il suo aiutante Massimo Negrini. Entrambi sono ritenuti responsabili del fallimento dell’azienda, propiziato per nascondere alcuni illeciti finanziari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, arrestato l’immobiliarista Giuseppe Statuto

Stando alle indagini condotte dagli inquirenti, Giuseppe Statuto si sarebbe reso protagonista di azioni speculative nel settore immobiliare. Fondato il suo impero sulla gestione di alberghi di lusso, il noto immobiliarista, insieme con Massimo Negrini, avrebbe trasferito almeno otto milioni di euro in Lussemburgo, soldi che, stando all’accusa, sarebbero stati fatti sparire attraverso illeciti e atti fraudolenti che indicherebbero una certa dimestichezza di Statuto e Negrini in questo tipo di pratiche.

Le indagini degli inquirenti suggeriscono che non si tratterebbe di un’azione sporadica, ma si tratterebbe di un modus operandi consolidato e probabilmente reiterato e non si esclude che possa essere solo uno dei tasselli di una macchina criminale più ampia e organizzata.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/TgAmiciAnimali/

Statuto e Negrini accusati di bancarotta fraudolenta: avrebbero portato la società al fallimento per coprire i propri illeciti

Statuto e Negrini, per nascondere le proprie responsabilità, avrebbero volontariamente portato la società al fallimento, dichiarato nel 2016 quando l’azienda era arrivata a un passivo di oltre trenta milioni di euro.

Chi è Giuseppe Statuto

Originario di Caserta, Giuseppe Statuto è un noto immobiliarista che ha fondato il proprio impero sulla gestione degli alberghi di lusso. È finito al centro della cronaca nostrana in seguito alle indagini sul fallimento della propria azienda, la Brera Srl.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 10:06

Ponte di Genova, la ricostruzione sarà affidata a Salini e Fincantieri (salvo colpi di scena)

nl pixel