Roma, imprenditore evade le tasse: arrestato dalla Guardia di Finanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, imprenditore evade le tasse: arrestato dalla Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

L’imprenditore Gianluca De Cubellis è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Roma per aver evaso le tasse per oltre 140 milioni di euro.

ROMA – Nuova operazione della Guardia di Finanza a Roma. Un imprenditore è finito in manette per aver evaso tasse e imposte per oltre 140 milioni di euro. Non è la prima volta che Gianluca De Cubellis, questo il nome del fermato, finisce nel mirino delle Fiamme Gialle.

Già nel 2017 nei suoi confronti era stato esercitato il divieto di esercitare attività d’impresa e di ricoprire incarichi direttivi. Il giudice gli aveva sequestrato anche 80 milioni di euro ottenuti grazie a riciclaggio, truffa, autoricliclaggio e vari reati tributari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, arrestato l’imprenditore Gianluca De Cubellis

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’imprenditore ha continuano ad esercitare la sua professione nonostante il divieto emesso dal giudice. Gianluca De Cubellis per non farsi scoprire dalla Guardia di Finanza ha utilizzato una società prestanome e in questo modo ha sottratto al fisco altri 60 milioni di euro.

Le Fiamme Gialle hanno arrestato l’uomo per una serie di truffe e frodi fiscali nei confronti dello Stato oltre che falso in bilancio. L’imprenditore ha fatto amministratore di oltre 20 società che operavano in vari settori. Gli investigatori nei prossimi giorni sentiranno nuovamente il fermato per ascoltare la sua testimonianza.

Per Gianluca De Cubellis la pena potrebbe essere molto grave. L’imprenditore ha evaso oltre 140 milioni di tasse non rispettando il divieto esposto dal giudice nel 2017. Le indagini proseguiranno nelle prossime settimane con la Guardia di Finanza che dovrà capire se l’uomo ha agito da solo oppure altre persone erano coinvolte in questa truffa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52

Caso Diciotti, il fascicolo a Catania. Salvini: “Lasciatemi lavorare”

nl pixel