Cerignola (Foggia), in manette un maestro per maltrattamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cerignola (Foggia), in manette un maestro per maltrattamenti

Polizia

A Cerignola è stato arrestato un insegnante di 60 anni per maltrattamenti. A denunciare gli episodi sono stati i genitori degli alunni.

CERIGNOLA (FOGGIA) – Nuovo caso di maltrattamenti in una scuola elementare. Questa volta a finire nel mirino degli inquirenti è stato un insegnante originario di Avellino ma che lavora a Cerignola, in provincia di Foggia. Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Procura avrebbe emesso un mandato di custodia cautelare ai domiciliari per il maestro in attesa di ulteriori riscontri, con la scuola che lo ha sospeso dal servizio.

Polizia
Polizia (fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it/)

Cerignola (Foggia), maestro arrestato per maltrattamenti

Le indagini degli inquirenti sarebbero partite dopo la denuncia da parte di alcuni genitori. Gli agenti hanno istallato all’interno dell’Istituto – grazie all’autorizzazione del dirigente scolastico – delle telecamere che hanno evidenziato i maltrattamenti nei confronti degli alunni. Il caso resta ancora aperto con le Forze dell’Ordine che sono al lavoro per cercare di capire di più su questa vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per precauzione la scuola ha avviato le procedure per sospenderlo dal servizio. Una scelta obbligata anche perché ci sono delle indagini in corso. L’uomo intanto resterà ai domiciliari almeno fino a quando non terminate gli approfondimenti in corso.

Non si tratta del primo caso di un insegnante arrestato per maltrattamenti agli alunni molto spesso di elementari e medie. Una situazione che ultimamente si sta verificando con frequenza e proprio per questo bisognerebbe trovare una soluzione anche per garantire una maggiore sicurezza ai piccoli. A finire nel mirino degli inquirenti questa volta è stato un maestro di una scuola di Cerignola, in provincia di Foggia, ripreso mentre usava la forza con gli alunni. Le indagini sono in corso e solamente al termine degli accertamenti gli inquirenti potrebbero iniziare a dare ulteriori informazioni. Al momento sulla vicenda è mantenuto il massimo riserbo anche per garantire l’incolumità dell’insegnante.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2018 22:50

Tragedia nel Savonese, una donna muore durante la scalata sul bric Pianarella

nl pixel