Arrestato lo stalker di Giorgia Meloni: la ricostruzione della vicenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arrestato lo stalker di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Arrestato a Roma lo stalker di Giorgia Meloni. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Trentola Ducenta.

ROMA – Arrestato lo stalker di Giorgia Meloni. Il fermo, eseguito dalla Digos di Roma, è avvenuto nella mattinata di mercoledì 31 luglio 2019 nella Capitale. L’uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa della convalida del fermo da parte dei magistrati e del processo previsto nelle prossime settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini

Le indagini sono partite nei mesi scorsi. La leader di Fratelli d’Italia ha segnalato messaggi di natura minatoria e diffamatoria, inviati sul proprio Facebook di Giorgia Meloni. L’inchiesta ha portato all’individuazione dell’identità dell’uomo.

Il fermo è scattato dopo due viaggi – come riferito dalla Digos – a Roma da parte dell’uomo che ha confessato ai militari di essere arrivato nella Capitale per cercare l’abitazione della politica romana. Per questo motivo è stato sottoposto anche all’obbligo di tornare a casa e per due anni non potrà mettere piede nella città di Roma.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Lo stalker della Meloni in manette

L’arresto dello stalker della Meloni può essere il primo di una lunga serie. Diverse le persone, infatti, che sui social si ‘scatenano’ contro i politici e non solo con commenti e insulti. Il fermo dell’uomo che perseguitava la leader di Fratelli d’Italia è avvenuto dopo diversi approfondimenti effettuati negli ultimi tempi.

L’uomo – secondo quanto riferito dagli inquirenti – in più di un’occasione ha insultato sui social Giorgia Meloni. E’ stata propria la leader di FdI di segnalare questi commenti. Alla fine si è riusciti a risalire all’identità dell’uomo ed eseguire il mandato di custodia cautelare emesso dalla Procura di Roma. L’uomo è ritornato nel Casertano perché agli arresti domiciliari in attesa della decisione del Riesame e del processo previsto nelle prossime settimane. Inoltre i magistrati gli hanno imposto il divieto di tornare a Roma per i prossimi due anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Roma, uomo precipita dal quinto piano in via Torino

nl pixel