Anzio (Roma), abusa della figlia minorenne: in manette un militare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anzio (Roma), abusa della figlia minorenne: in manette un militare

Un militare di 45 anni è finito in manette con l’accusa di aver violentato la figlia di 16 anni. La vicenda è successa ad Anzio.

ANZIO (ROMA) – A distanza di poche ore dall’ultimo caso, nuovo arresto in Italia per violenza sessuale. A finire in manette – come raccontato da Il Messaggero – è un militare di 45 anni che è stato accusato dalla figlia di abusi. La giovane ha denunciato di aver iniziato a subire molestie quando aveva 16 anni e queste sono andate avanti per oltre cinque anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla vicenda indaga la Procura di Velletri con l’Esercito che ha immediatamente sospeso il militare dal servizio in attesa della conclusione delle indagini. Se gli accertamenti dovrebbero confermare quanto successo scatterebbe l’immediato licenziamento.

Esercito
Esercito (fonte foto https://twitter.com/robertapinotti)

Anzio (Roma), militare abusa della figlia: lo sdegno del ministro Trenta

La vicenda è stata commentata sui social dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta: “La storia di una giovane, appena 16 anni. Il suo incubo, le violenze subite dal padre: un militare. E’ sconvolgente. E’ talmente brutale la notizia, da non lasciare spazio alle parole. Non voglio dire altro, solo esprimere la mia vicinanza alla ragazza e stringerla in un grande abbraccio. Lo Stato Maggiore dell’Esercito provvederà quanto prima a prendere le opportune misure nei confronti di un soldato arrestato. Un soggetto del genere non è degno di indossare l’uniforme, né di essere chiamato uomo“.

Di seguito il post della ministra Elisabetta Trenta

https://www.facebook.com/ElisabettaTrentaM5S/posts/330168210952447

Anzio (Roma), militare abusa della figlia: il comunicato dello Stato Maggiore

Attraverso un comunicato lo Stato Maggiore prende una netta posizione sulla vicenda: “Il militare coinvolto – si legge nella nota riportata da Sky TG24 si è macchiato, laddove le attività di indagine lo confermassero, di un comportamento riprovevole, immorale e inaccettabile, ancor più aggravato per uomini e donne che indossano l’uniforme e rappresentano lo Stato.

Confermando totale disapprovazione – conclude la nota – e pieno rigore nel perseguire i comportamenti che violano i principi e i valori in cui si fonda l’Istituzione e assicurando la massima collaborazione e trasparenza con gli organi inquirenti, l’Esercito ha già avviato tutte le procedure per l’immediata sospensione del militare in servizio“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ilFattoNisseno/?tn-str=k%2AF

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 16:47

Guerra del latte, i pastori rompono la tregua: versati migliaia di litri sull’asfalto

nl pixel