Arrestato in Venezuela il presunto omicida di Vincenza Saracino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vincenza Saracino, arrestato il presunto omicida: ecco dove si trovava

Assassino con coltello

Preganziol, arrestato il presunto assassino di Vincenza Saracino, era scappato all’estero.

Il presunto omicida di Vincenza Saracino, la donna di Preganziol (Treviso), è stato arrestato in Venezuela. La vittima era stata trovata senza vita con evidenti ferite da arma da taglio il 3 luglio in uno stabile industriale abbandonato, situato a poca distanza dalla sua abitazione. Secondo la Procura di Treviso, ci sarebbero importanti elementi di prova a carico del sospettato, raccolti nel corso di accurate indagini condotte dai carabinieri. Dopo il delitto, l’indagato avrebbe trascorso la notte presso alcuni parenti trevigiani, ignari dell’accaduto, per poi fuggire il giorno successivo imbarcandosi su un volo da Venezia a Madrid e infine raggiungere il Venezuela.

coltello sporco di sangue

La dinamica del delitto di Vincenza Saracino

L’arresto è avvenuto a Maracay, nello stato venezuelano di Aragua, grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine italiane e quelle venezuelane. Le indagini hanno ricostruito dettagliatamente i movimenti del sospettato, che avrebbe incontrato Vincenza Saracino il pomeriggio del 2 luglio nei pressi della sua abitazione. L’uomo, che conosceva la vittima, si sarebbe offerto di accompagnarla in bicicletta verso il casolare dove si è consumato il delitto. Dopo averla colpita violentemente al capo, l’avrebbe accoltellata con cinque fendenti, lasciandola sul posto con borsa e bicicletta.

La fuga in Spagna e poi in Venezuela

Il presunto assassino, dopo aver commesso il crimine, si sarebbe rifugiato per la notte presso parenti, ignari di quanto fosse accaduto. Il giorno seguente, si è fatto accompagnare all’aeroporto di Venezia, dove è salito su un volo per Madrid. Da lì, ha raggiunto il Venezuela, Paese di cui è originario. Le indagini, grazie anche all’analisi dei flussi di viaggio e delle testimonianze, hanno permesso di localizzare l’uomo e procedere al suo arresto.

La comunità di Preganziol è ancora scossa da questo atroce delitto, e la notizia dell’arresto ha sollevato interrogativi su come sia stato possibile che l’uomo sia riuscito a fuggire all’estero. Ora, con l’arresto del presunto colpevole, si attende che venga fatta giustizia per Vincenza Saracino e la sua famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2024 14:58

Navalny, causa della morte: documenti svelano nuovi dettagli

nl pixel