Pedofilia nella Chiesa, in manette un sacerdote nel Fiorentino

Un prete è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso in macchina con una bambina di dieci anni. L’uomo ha rischiato di essere linciato.

FIRENZE – Un nuovo caso di pedofilia ha scosso la Chiesa italiana. Un sacerdote in servizio a Calenzano, in provincia di Firenze, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dopo essere stato sorpreso in macchina con una bambina di dieci anni.

Il fatto sarebbe avvenuto nella tarda serata di lunedì quando un passante è passato vicino ad un parcheggio di un supermercato ed ha notato il prete in macchina con la bambina. “Ho aperto la portiera – ha raccontato il testimone riportato dal sito di Repubblicae la piccola aveva la maglia tirata su e le mutandine tirate giù“. L’uomo ha prima gridato e subito dopo cambiato i carabinieri. Solamente l’intervento degli inquirenti ha evitato il linciaggio al sacerdote che era stato presa di mira da un gruppo di persone che si era radunato intorno alla macchina.

Carabinieri
fonte foto fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24

Pedofilia nella Chiesa, il sacerdote ha confessato

L’uomo è stato immediatamente portato in caserma dove ha confessato. Il sacerdote ha ammesso che non era la prima volta che si vedeva da solo con la bambina. Il prete ha definito il suo rapporto con la ragazzina di dieci anni affettivo ed avrebbe dichiarato che sarebbe stata la piccola a prendere l’iniziativa.

Durante la sua confessione il sacerdote ha anche ammesso che gli incontri avvenivano tra l’abitazione della bambina e la chiesa. La piccola frequentava la chiesa per cercare di svagarsi vista la situazione disagiata della famiglia.

Le indagini degli inquirenti non si fermano qui. I carabinieri sono al lavoro per cercare di capire se il sacerdote ha abusato anche di altre bambine oppure si tratta di un caso isolato. Il prete attualmente si trova agli arresti domiciliari vista l’età avanzata. L’accusa è di violenza sessuale aggravata.

Di seguito il video con la testimonianza dell’uomo che a sorpreso il prete

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-07-2018

Francesco Spagnolo

X