La Dia di Catania arresta funzionari e imprenditori per appalti sui rifiuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Appalti sui rifiuti, arresti tra Catania, Roma e Milano

Catania

La Dia di Catania ha messo le manette ai polsi di funzionari e imprenditori nell’ambito di un’inchiesta riguardante l’affidamento di un appalto di 350 milioni nel settore rifiuti.

CATANIA – La Dia (Direzione Investigativa Antimafia) ha fatto scattare numerosi arresti tra Catania, Roma e Milano nell’ambito dell’operazione denominata “Garbage affair”, riguardante l’affidamento di un appalto sui rifiuti del valore di 350 milioni di euro in tre anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia dell'utri

L’operazione “Garbage affair”

La Dia del capoluogo etneo ha eseguito le misure di custodia cautelare nei confronti di funzionari pubblici, con ruolo apicale nell’amministrazione siciliana, e imprenditori impegnati nel settore ecologia e ambiente indagati per reati contro la Pubblica amministrazione.

Diverse le perquisizioni nelle casa e nei luoghi di lavoro degli indagati a Catania, Roma e Milano. Nel capoluogo siciliano, il personale della Direzione investigativa antimafia ha eseguito anche perquisizioni e acquisizione di atti nell’ufficio del settore ecologia del Comune. Tra gli arrestati ci sono due funzionari dell’amministrazione ai vertici del settore Ecologia del Comune di Catania e un imprenditore romano che opera nel settore della raccolta dei rifiuti in Sicilia.

Questo il video dell’operazione condotta dalla DIA

Il precedente di novembre

La Dia di Catania, a fine novembre 2017, aveva effettuato l’operazione “Gorgoni”, portando all’arresto di 16 persone sempre legate all’illecita gestione dei rifiuti tra i comuni di Trecastagni, Misterbianco e Aci Catena, con diramazioni nella Sicilia Orientale. Tra le persone finite in manette anche membri dei clan Cappello e Laudani, imprenditori, funzionari amministrativi e perfino un giornalista. Sequestrata anche una società del valore di 30 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2018 10:35

Il caso Moro: un omicidio ‘politicamente negoziato’?

nl pixel