Mafia, blitz contro 'Ndrangheta e Cosa Nostra: 30 arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mafia, blitz contro ‘Ndrangheta e Cosa Nostra: 30 arresti e un milione sequestrato

Polizia

Nuovo blitz contro la mafia. A Milano la polizia ha sequestrato un milione di euro al boss Gaetano Fontana.

MILANO – Blitz della polizia nelle prime ore di martedì 9 aprile 2019 a Milano. Gli inquirenti hanno sequestrato un milione di euro al boss Gaetano Fontana. Le indagini sono iniziate subito dopo l’apertura di un negozio nel capoluogo lombardo intestato alla convivente. Questo ha portato alla richiesta da parte della Procura di Palermo della requisizione del patrimonio dell’uomo che in passato che è stato arrestato per racket.

Prima o poi lo Stato – dichiara Renato Cortese, questore di Palermo – riesce a sequestrare i patrimoni della mafia. Il messaggio che deve arrivare, soprattutto alle giovani generazioni, è uno solo: anche dal punto di vista economico, essere mafiosi non è più conveniente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Mafia, blitz contro la ‘Ndrangheta: 30 arresti in dieci regioni

Non solo a Milano ma la polizia ha effettuato 30 arresti in diverse regioni italiane smantellando diverse cellule che possono essere ricondotte alla ‘Ndrangheta. L’operazione è stata condotta dalla Procura di Vibo Valentia ma i fermi sono stati effettuati anche nelle provincie di Roma, Bologna, L’Aquila, Prato, Livorno, Alessandria, Brescia, Nuoro, Milano, Udinese, Palermo e Reggio Calabria.

Un’indagine che ha portato fuori un’associazione per delinquere di tipo mafioso che prestava killer ad altri clan per esecuzioni ma gestiva anche traffici di sostanze stupefacenti, porto illegali di armi e tante altre cose.

Gli arresti sono stati fatti nelle prime ore di martedì 9 aprile e i fermati nelle prossime ore saranno ascoltati dai magistrati per convalidare i fermi nell’interrogatorio di garanzia. L’inchiesta, comunque, non si ferma e a breve altre persone potrebbero essere iscritte sul registro degli indagati. Un nuovo colpo, quindi, alla mafia. La lotta alla ‘Ndrangheta e a Cosa Nostra continua con lo Stato che non ha nessuna intenzione di perdere questa lunga battaglia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2019 10:03

Walter Nudo ricoverato a Los Angeles, problema al cuore per l’attore?

nl pixel