Arresti per cocaina nella 'Roma per bene': 21 persone finite in manette
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arresti per cocaina nella ‘Roma bene’: 21 persone finite in manette

Siccità a Roma news

Sono 21 le persone arrestate nella ‘Roma bene’. Lo spaccio avveniva soprattutto in due noti locali nei pressi di Via Veneto.

ROMA – Operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma questa mattina nella Capitale. I Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura hanno arrestato 21 persone per spaccio di cocaina nei salotti romani dei Parioli e nei locali notturni della città ‘per bene’.

Durante l’operazione sono stati sequestrati armi e droga. Secondo quanto accertato dagli inquirenti uno degli indagati spacciava quotidianamente in due discoteche nei pressi di Via Veneto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oltre alla droga, di qualità altissima fanno sapere gli inquirenti, sono state trovate nel corso delle perquisizioni anche diverse armi da fuoco e ingenti somme di denaro che si sospetta provengano da attività illecite.

La cocaina venduta era pura al 97%, un tasso senza precedenti in Italia che testimonierebbe i legami illeciti con gruppi  operanti all’estero, da dove, stando alle supposizioni degli inquirenti, provenivano i carichi di droga.

Le indagini avrebbero permesso di risalire a un’organizzazione criminale che agiva da anni a Roma e nella provincia della Capitale. Il tutto sarebbe avvenuto senza che i gestori dei locali sapessero nulla.

Carabinieri mafia messina
Carabinieri

Arresti per cocaina nella ‘Roma bene’, sequestrati armi e droga

L’operazione è stata condotta nella mattinata di mercoledì  con le 21persone che sono finite in manette con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’illecita commercializzazione di cocaina, detenzione, spaccio, estorsione, minacce, porto clandestino e ricettazioni di armi da sparo.

Cinque indagati sono stati arrestati in flagranza mentre altre 16 colpiti da ordinanza di custodia cautelare. L’indagine ha riguardato il quartiere ‘Parioli’ e il mondo notturno della ‘Roma bene’.

In particolare nel mirino degli inquirenti sono finiti due locali di Via Veneto. In uno di questi quotidianamente si commercializzava cocaina. Gli arrestati saranno ascoltati nelle prossime ore dai magistrati che dovranno convalidare il loro fermo.

Qui il video dell’operazione dei Carabinieri

ROMA, COCAINA NEI LOCALI NOTTURNI: ARRESTATE 21 PERSONE

ROMA, COCAINA NEI LOCALI NOTTURNI: ARRESTATE 21 PERSONE A conclusione di una complessa attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Roma, sono state arrestate 21 persone per “associazione per delinquere finalizzata all’illecita commercializzazione di sostanza stupefacente”, nonché vari altri reati tra cui estorsione, minacce e porto clandestino di armi da sparo. L’indagine ha riguardato il quartiere Parioli e il mondo notturno della Capitale, con particolare riferimento a due locali nei pressi di via Veneto. È stata identificata una vera e propria “filiera" di spacciatori, con contatti negli ambienti della criminalità organizzata internazionale. #ArmadeiCarabinieri #PossiamoAiutarvi

Pubblicato da Carabinieri su Mercoledì 7 marzo 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 16:27

Autopsia sul corpo di Davide Astori: luce sulle cause del decesso

nl pixel