Droga, maxi-operazione tra Lazio e Calabria: 18 arresti

Droga, maxi-operazione tra Lazio e Calabria: 18 arresti

Una maxi-operazione di droga è stata portata a termine dalla Guardia di Finanza tra Lazio e Calabria. 18 le persone arrestate.

ROMA – La Guardia di Finanza di Roma nelle prime ore di martedì 21 maggio 2019 è stata protagonista di un’operazione contro il traffico di droga nel quartiere di Montespaccato. In manette sono finite 18 persone che appartenevano ad un’asssociazione criminale dedita allo spazzio.

Durante la perquisizione le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche oltre 100 chili di cocaina, 143 kg di hashish, un laboratorio clandestino, 20 armi da fuoco, 5 detonatori e 6 kg di esplosivo. In manette anche sette soggetti tra corrieri e fiancheggiatori. Secondo quanto riportato dagli inquirenti, le sostanze stupefacenti dal quartiere della Capitale arrivavano in Calabria. L’indagine, comunque, continuerà nei prossimi giorni per capire se altre persone sono coinvolte in questa associazione a delinquere.

Droga, blitz della Guardia di Finanza nel quartiere di Montespaccato: 18 arresti

Le indagini sono partite nei mesi scorsi con la Guardia di Finanza che ha raccolto prove contro questa associazione criminale dedita allo spaccio e alla detenzione d’armi. I controlli hanno portato alla luce un traffico di sostanze stupefacenti tra Lazio e Calabria.

La Procura, così, ha emesso un mandato di cattura per 18 persone, eseguito dalle Fiamme Gialle. Le perquisizioni degli inquirenti hanno portato al sequestro di diversi chili di droga ma anche di armi. Si parla di un importo superiore al milione di euro.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza

Droga, arresti a Roma: previsti gli interrogatori di garanzia

I fermati nelle prossime ore saranno interrogati dagli inquirenti per cercare di capire meglio il funzionamento di questa associazione e accertare il possibile coinvolgimento di altre persone. Per il momento sono 18 gli arrestati ma il numero potrebbe salire dopo le prime dichiarazioni dei principali imputati in questa vicenda di droga.

Maxi-operazione da parte della Guardia di Finanza che ha sgominato una banda dedita al traffico di stupefacenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza

ultimo aggiornamento: 21-05-2019

X