Terrorismo, due arresti in Francia: progettavano un attentato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrorismo, due arresti in Francia: progettavano un attentato

Polizia

Due arresti per terrorismo in Francia. La coppia, secondo le ultime indiscrezioni, progettava un attentato durante le feste.

PARIGI (FRANCIA) – In Francia ritorna l’allerta terrorismo. Come riferito dall’Ansa che cita i media locali, due persone sono state arrestate perché sospettate di progettare un attacco di matrice jihadista già durante le feste. Dalle prime informazioni, la coppia stava pensando di accoltellare passanti a caso per poi morire da martiri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si hanno ulteriori dettagli e si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Le indagini sicuramente proseguiranno nei prossimi giorni e si cercherà di capire se ci sono stati contatti con altre persone.

Terrorismo, due arresti in Francia

La ricostruzione di quanto successo è ancora in corso. Dalle prime informazioni, da confermare, i due stavano progettando di accoltellare i passanti per poi essere uscite dalle forze armate francesi. Si tratta di un progetto da realizzare durante le festività, ma non si hanno delle certezze.

Al momento anche l’interrogatorio non ha dato i suoi frutti. Uno, infatti, ha subito smentito un suo coinvolgimento e per questo motivo sono in corso tutti gli approfondimenti del caso con l’obiettivo di provare a ricostruire meglio quanto successo.

Polizia
Polizia

Le indagini

Le indagini sono in corso e si preferisce non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze. In particolare, gli inquirenti vogliono capire se i due hanno avuto contatti con altre persone oppure si trattata di un progetto individuale.

I punti da chiarire sono diversi, anche quello sul luogo dell’attentato, e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità. Il blitz, comunque, ha fatto ritornare alta l’attenzione sul terrorismo e non si escludono in futuro altre operazioni per provare cercare di fermare sul nascere eventuali attacchi nel Paese transalpino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2021 20:03

Covid, in Gran Bretagna ritornano le restrizioni. Ma è polemica su Boris Johnson per il party di Natale

nl pixel